Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 6 ottobre 2021

Intervento di soccorso per un'imbarcazione nel lago di Garda

Riva del Garda - Nel pomeriggio di oggi mobilitazione dei vigili del fuoco di Riva del Garda, allertati sia dal custode di porto San Nicolò sia dalla centrale unica di emergenza 112 per un natante cabinato di otto metri in difficoltà al largo delle coste veneto/lombarde in direzione di Limone.

Coordinati dalla Guardia Costiera di Salò, è stato attivato immediatamente il gommone di salvataggio vigili del fuoco di Riva che intercettava il natante in zona confine. Il vento soffiava forte da nord con raffiche intorno ai 26/30 nodi e un moto ondoso rilevante con circa un metro e mezzo d'onda. Nonostante le difficoltà un soccorritore acquatico è salito bordo del natante e ha assistito il velista nell'ammainare le vele e provvedere all'aggancio per il traino. Viste le condizioni meteo si è richiesto ulteriore supporto con la moto d'acqua dei vigili di Riva e un equipaggio del Corpo Permanente di Trento giunto sul posto. Incolume il diportista che ha ringraziato calorosamente e nessun danno al natante.

Ultimo aggiornamento: 06/10/2021 23:06:41
POTREBBE INTERESSARTI
I progetti di Edolo, Malonno, Corteno Golgi, Braone, Malegno, Ossimo, Cividate Camuno e Angolo Terme
Corteno Golgi (Brecia) - Corteno Golgi ospita la manifestazione del 25 aprile dei Comuni dell'Alta Valle Camonica. Il...
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Al numero di emergenza “112 NUE” giungeva la richiesta di intervento da parte di un cittadino il quale...
Incrementate le corse nel periodo delle festività