Ad

w

Ad
Ad


Immergersi nel bosco per coltivare gioia: workshop a Unimont di Edolo

lunedì, 20 settembre 2021

Edolo – Un evento di grande richiamo a Unimont su “Immergersi nel bosco per coltivare gioia”, workshop organizzato dall’Associazione Val.Te.Mo APS. L’appuntamento è in programma sabato 2 ottobre, alle 9, a Unimont di Edolo e vedrà come docente Marta Regina, psicologa, formatrice aziendale e docente universitario con un master in Mindfulness conseguito all’università di Aberdeen, in Scozia.

Il corso consiste in un’immersione multisensoriale nella quiete del bosco per rigenerarsi e potenziare il sistema immunitario. Usando una pratica che riduce stress e ansia, faremo pratiche semplici ma efficaci, provenienti dal protocollo di Mindfulness MBSR, per migliorare il benessere generale a livello psico-emozionale, sensoriale, chimico ed energetico.

Il workshop di 3 ore è orientato a dare un assaggio dell’attività di Mindfulness nella natura. È un incontro esperienziale in cui si fanno degli esercizi pratici che risultano rilassanti e che fanno toccare con mano il potenziale di questa attività.

Sabato 2 ottobre 2021 ore 9-12 – Ritrovo presso l’Università degli Studi di Milano Sede di Edolo Via Morino. Iscrizioni entro lunedì 27 settembre 2021 compilando l’apposito modulo di iscrizione disponibile sul sito www.valtemo.it e inviandolo via e-mail all’indirizzo info@valtemo.it.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136