Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 6 maggio 2021

I paracadutisti camuni collaborano con l'IC di Ponte di Legno

Ponte di Legno - Prosegue, nonostante il Covid-19, l’opera dei Paracadutisti di Valle Camonica, per valorizzare dentro e fuori gli edifici scolastici i simboli della Patria.


La sostituzione delle bandiere da esterno molto soggette ad usura, la fornitura della foto incorniciata del Presidente della Repubblica e dei supporti per le bandiere d’istituto, sono da tempo uno degli obbiettivi che la Sezione si prefigge per sentirsi più vicina alle istituzioni e alla gente, cercando di trasmettere alle nuove generazioni i sentimenti di amore e fedeltà verso il Paese.


Recentemente la Sezione Paracadutisti Camuna si è occupata dell’Istituto Comprensivo di Ponte di Legno (Brescia), dove ha fornito alla Direzione la foto incorniciata del Presidente della Repubblica e due supporti per le bandiere da interno.


Sempre per lo stesso Istituto Comprensivo, ma nel plesso scolastico di Vezza d’Oglio (Brescia), si è provveduto alla sostituzione delle bandiere da esterno fornendo anche tre aste nuove per le stesse.


Molto positiva la risposta all’iniziativa da parte della dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Ponte di Legno, dottoressa Silvia Oggiano, proveniente da una famiglia di Militari e molto vicina ai valori che i Paracadutisti rappresentano, della maestra Marina Rizzi, fiduciaria del plesso di Vezza d'Oglio, e dell'intero corpo docenti.

Ultimo aggiornamento: 06/05/2021 05:45:31
POTREBBE INTERESSARTI
Al Palazzo della Cultura la cerimonia con la consegna dei riconoscimenti e la mostra itinerante
ULTIME NOTIZIE
Con sofferenza la squadra di Soli si porta avanti nella serie
Si tratta della nuova Azienda di Promozione e Formazione della Provincia di Sondrio
Dopo le segnalazioni di Carabinieri e Polizia di Stato