Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 8 settembre 2019

Grande partecipazione al pellegrinaggio da Sonico a Tirano

Tirano - Il pellegrinaggio da Sonico (Brescia) a Tirano (Sondrio) ha visto una grande partecipazione. Promosso da don Battista Dassa nella giornata di ieri è stato seguitissimo da gruppi, famiglie, singoli fedeli: si sono ritrovati alle 5 al Santuario della Madonna della Pradella a Sonico e lì percorrendo sentieri e strade hanno raggiunto il Santuario della Madonna di Tirano.

Tra le diverse tappe quella alla parrocchia di Aprica, che i pellegrini hanno avuto una grande accoglienza.


pellegrinaggio Sonico-TiranoDopo il ritrovo al santuario della Madonna della Pradella a Sonico i pellegrini, provenienti da vari paesi della Valle Camonica e dal Bresciano, si sono incamminati verso Tirano passando da Edolo, Santicolo, Corteno Golgi, con sosta nella chiesa dedicata alla Santa Maria Assunta. Poi hanno proseguito fino ad Aprica, quindi sono scesi al Santuario della Madonna di Tirano. In totale sono stati percorsi 37 chilometri. Durante il cammino ci sono state soste di riflessione e di preghiera, proposti da don Battista Dassa, sacerdote di Ponte di Legno, conosciutissimo anche oltre i confini della Valle Camonica.


All'arrivo a Tirano c'è stata la conclusione con la celebrazione della Santa Messa al Santuario della Madonna. Al termine don Battista Dassa ha ringraziato tutti: "Grazie di cuore a tutti i pellegrini che hanno condiviso questo cammino molto intenso. Oggi abbiamo imparato che la speranza è un termine che deriva da "tikvah" e indica la "corda", cioè dunque una corda tesa verso....attesa di qualcosa o qualcuno.... la speranza è la corda alla quale io mi aggrappo perché so che dall'altro lato del filo c'è Dio che salva".

Ultimo aggiornamento: 08/09/2019 11:45:20
POTREBBE INTERESSARTI
Dismissione del sito produttivo, sostegno ai 61 lavoratori
Trento - Sanità, area delle categorie: firmato all'unanimità il nuovo Protocollo d'intesa per valorizzare ulteriormente...
ULTIME NOTIZIE
Erano in difficoltà sul Monte Pizzoccolo
La quinta tappa a Levico Terme è di Aurélien Paret-Peintre 
I carabinieri hanno organizzato incontri di prevenzione con gli studenti