Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 16 aprile 2021

Fontana: "In Lombardia dati da zona gialla, da lunedì prenotazioni vaccini Over65"

Sondrio - "Da lunedì prossimo, 19 aprile, apriremo le prenotazioni per la fascia degli over 65, quindi potrò mettermi in lista anch'io". Lo ha detto il presidente della Regione Attilio Fontana che nel pomeriggio ha visitato, assieme all'assessore allo Sviluppo Città metropolitana, Giovani e Comunicazione, Stefano Bolognini, l'Hub vaccinale allestito presso la Fabbrica del Vapore a Milano.


Fontana ha anche ricordato che la Lombardia "ha superato i 2.250.000 vaccini somministrati e che la media giornaliera si è attestata alle 50.000 somministrazioni al giorno".


Per quanto riguarda la situazione epidemiologica, il presidente Fontana ha detto: "dai dati che abbiamo potuto esaminare arrivati da Roma, la Regione Lombardia potrebbe già essere considerata 'zona gialla'.

Ad oggi però, come ben sapete, sono presenti dei limiti sul cambiamento delle fasce ma i numeri sono certamente positivi".


"Ha vinto il buon senso. Dopo mesi di angoscia abbiamo un ritorno alla vita nelle prossime settimane. Oggi due terzi del Paese potrebbe riaprire, per prudenza si aspetta ancora qualche giorno e poi è fissato un preciso calendario delle riaperture dal 26 aprile. La Lega dall'interno dell'Esecutivo ha potuto portare le proprie battaglie per riaperture e per i decreti ristori con 40 miliardi cash, il 26 aprile se tutto va come deve andare ci sarà una vera e propria liberazione. Coprifuoco? I dettagli saranno fissati nel Consiglio dei Ministri la prossima settimana", ha aggiunto il leader della Lega, Matteo Salvini, con riferimento alle riaperture che potrebbero esserci tra dieci giorni nelle zone a basso rischio.

Ultimo aggiornamento: 16/04/2021 16:00:44
POTREBBE INTERESSARTI
Perturbazioni al Nord Italia e sulle Alpi
Il Comune chiedeva l'applicazione delle legge 230 davanti al Tar del Lazio
ULTIME NOTIZIE
Lo schianto è avvenuto nella notte sulla Provinciale 469
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...