Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 11 giugno 2021

Edolo, UniMont: 45 nuovi progettisti esperti

Edolo - Il polo d’Eccellenza UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano ha organizzato anche per l'anno scolastico 2020-2021 un corso di Perfezionamento in Project Management per la Montagna con l'obiettivo formare figure professionali capaci di individuare e valutare i bandi e le call più adatti per ottenere finanziamenti e gestire progetti specifici per lo sviluppo sostenibile dei territori montani.

Professionalità preziose in relazione ai programmi PNRR e nell'ambito della transizione ecologica e digitale.


Giunto alla sua 8a edizione, il Corso di Perfezionamento ha visto quest'anno la partecipazione di 45 studenti provenienti dall'intero territorio nazionale - dal Friuli Venezia Giulia al Piemonte, passando per il Trentino Alto Adige, fino alla Calabria negli Appennini - e con un background professionale e formativo molto variegato. Dottori Agronomi, Ricercatori, Giornalisti, Consulenti ed Esperti di Progettazione si sono impegnati a frequentare lezioni teoriche online e a partecipare a laboratori in presenza presso il polo UNIMONT.


Il Corso di Perfezionamento proposto da UNIMONT vuole fornire strumenti e competenze economico-gestionali utili a orientarsi nel panorama dei programmi di finanziamento regionali, nazionali, europei e internazionali specifici per la montagna, con lo scopo rispondere a quell'esigenza che emerge all’interno enti pubblici, agenzie di sviluppo territoriale e imprese di avere figure professionali con adeguate competenze in materia di progettazione per accesso a fondi finanziati.


Le caratteristiche delle aree montane presentano opportunità rilevanti in numerosi settori, da quello turistico, a quello energetico, a quello agroambientale, che devono essere valorizzati e promossi con proposte progettuali adeguatamente elaborate, basate su specificità e unicità dei territori montani.

Ultimo aggiornamento: 11/06/2021 17:35:28
POTREBBE INTERESSARTI
Legambiente Basso Sebino chiede una verifica sul progetto H2iseO
Giovedì prossimo manifestazione comprensoriale dell'Alta Valle Camonica
ULTIME NOTIZIE
Dopo varie segnalazioni, il blitz della Polizia di Stato
Biciclette, monopattino e tv tra i beni scoperti dai carabinieri
Si tratta di un 25enne di origine marocchina
18/04/2024 08:00 - 24/04/2024 23:00
19/04/2024 16:00 - 21/04/2024 23:30
20/04/2024 08:00 - 20/04/2024 18:00