Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 14 luglio 2018

Edolo piange lo storico Antonio Perini. Il ricordo

Edolo - Addio allo storico Antonio Perini, figura storica di Edolo che nel dicembre 2016 ricevette la civica benemerenza. Antonio Perini, ex bancario, appassionato di storia e tradizioni della Valle Camonica, da quando è andato in pensione ha donato il suo tempo libero ad analizzare, studiare e ricercare negli archivi le tracce storiche di Edolo per raccontarle poi nei numerosi libri che ha scritto.

Per questo motivo l'antivigilia di Natale del 2016 ricevette il riconoscimento da parte dell'Amministrazione comunale di Edolo (nella foto del 23 dicembre 2016, Antonio Perini è il secondo da destra).


edolo001

Ecco il ricordo del sindaco di Edolo, Luca Masneri: "E' mancato all’affetto dei suoi cari e a tutta la Sua comunità l’amico Antonio Perini. Lo ricorderemo per la Sua cortesia, per la passione con la quale ha studiato la nostra storia, per l’impegno sempre vivo di tramandare alle future generazioni avvenimenti e personalità che hanno fatto crescere la nostra comunità. A tutti noi rimane il dovere di seguire il suo esempio e di continuare la Sua opera con serietà e rigore. Grazie Antonio per ciò che hai fatto per il nostro paese. Siamo stati onorati di aver collaborato con te e di averti potuto tributare una civica benemerenza".


.

Ultimo aggiornamento: 14/07/2018 12:24:27
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Dismissione del sito produttivo, sostegno ai 61 lavoratori
Trento - Sanità, area delle categorie: firmato all'unanimità il nuovo Protocollo d'intesa per valorizzare ulteriormente...
La quinta tappa a Levico Terme è di Aurélien Paret-Peintre