Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 29 giugno 2018

Edolo, Mottinelli contro lo spostamento del nucleo operativo Enel: "Punto strategico, serve confronto"

Edolo - Il Presidente della Provincia di Brescia, Pier Luigi Mottinelli, accolte le istanze del territorio e la richiesta di suppporto da parte delle sigle sindacali FILCTEM CGIL e FLAEI CISL, interviene in merito all'intenzione di Enel di spostare il nucleo operativo di Edolo, composto da 4 elettricisti in grado di intervenire tempestivamente in alta valle in caso di anomalie o problemi di corrente sulle utenze domestiche e industriali, nella sede di Breno.


mottinelli"Il nucleo operativo di Edolo - ha dichiarato il Presidente Mottinelli - è un punto strategico, baricentro sia verso il Tonale sia verso l'Aprica, che si collocano tra le più belle località sciistiche della Lombardia, dove sono presenti impianti di risalita che necesssitano di interventi immediati in caso di guasti o anomalie". Ma secondo Mottinelli non sarebbe solo il turismo invernale a essere fortemente penalizzato da questa decisione. La Provincia di Brescia, "Casa dei Comuni", da sempre è vicina al territorio per il bene delle collettività.


"L' Alta Valle è composta da piccoli comuni, già geograficamente svantaggiati, che vanno tutelati e valorizzati. Togliere servizi in quelle zone di montagna significa mettere in difficoltà sia la popolazione residente sia le industrie presenti sul territorio. Per questo motivo - ha concludo Mottinelli - sarà mia premura confrontarmi con i vertici di Enel per trovare una soluzione che possa consentire ai tecnici di Edolo di restare operativi in paese affinchè il nord della Valle non resti di fatto spresidiato".

Ultimo aggiornamento: 29/06/2018 12:19:12
POTREBBE INTERESSARTI
Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige
Valdaora (Bolzano) - Nell’ambito del progetto relativo alla diffusione della cultura della legalità, bambini ed...
Trento - Celebrato a Trento il 25 aprile alla presenza delle associazioni, cittadini e autorità civili e militari....
ULTIME NOTIZIE
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento