Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 30 giugno 2020

Edolo: la minoranza non si presenta al Consiglio comunale, scontro con la maggioranza

Edolo - E' scontro aperto tra la maggioranza e la minoranza. Questa sera il gruppo "Insieme Edolo Vive" non si è presentato nella seduta del Consiglio comunale tra i più importanti dell'anno perché in discussione, oltre alla modifica dell'accordo tra Comune di Edolo ed Enel sulla sentenza del Tribunale delle Acque, c'era il bilancio di previsione 2020, il documento unico di programmazione 2020-2022 e la variazione di bilancio.


Edolo municipioEcco le reazioni dei due gruppi.


"Da troppi anni il municipio non è più sede di dialogo e confronto. I cittadini non sono più coinvolti nelle decisioni amministrative.

Per questo stasera abbiamo deciso di dire basta e lanciare un segnale: non ci siamo presentati al Consiglio Comunale, ormai svuotato da ogni significato", è il commento dell'opposizione di "Insieme Edolo Vive".


"Questa sera, doveva aver luogo un Consiglio comunale che avrebbe, usiamo il condizionale, dovuto confermare le tesi dell’opposizione in merito all’accordo Enel. Peccato che l’opposizione abbia disertato il Consiglio non partecipando. Il nostro gruppo, che rispetta il voto popolare ed è abituato a svolgere il proprio lavoro in tutte le sedi istituzionali nelle quali è chiamato a farlo, ha consentito lo svolgimento del Consiglio. Pubblicheremo il collegamento del Consiglio di questa sera affinché tutti i cittadini possano visionarne il contenuto. Siamo rammaricati dell’assenza dell’opposizione alla quale abbiamo più volte teso la mano affinché si instaurasse una leale collaborazione. La maggioranza governa e non comanda, l’opposizione ha il dovere di partecipare alla formazione del bene comune insieme alla maggioranza", il commento del gruppo di maggioranza di "Io Amo Edolo".

Ultimo aggiornamento: 30/06/2020 23:47:15
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Al numero di emergenza “112 NUE” giungeva la richiesta di intervento da parte di un cittadino il quale...
L'episodio si è sviluppato all'all'alba e subito domato