Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 9 ottobre 2018

Edolo, intervento di recupero di due giovani sul Monte Faeto

Edolo - Recuperati con qualche escoriazione ma nulla di grave: disavventura stasera per due ragazzi nella zona del Monte Faeto, sopra Edolo. Sono scivolati lungo un pendio ripido e non riuscivano a risalire. Si tratta di due studenti, uno bresciano e uno valtellinese. Sono quindi partiti i soccorsi, sul posto le squadre della V Delegazione Bresciana - stazione di Edolo, il Sagf Guardia di finanza e i Vigili del fuoco, con un grande dispiegamento di forze. È intervenuto anche l’elicottero d Como, abilitato per il volo notturno.

Poco dopo li hanno individuati e recuperati.


Edolo 01

L'INTERVENTO
Serata di lavoro per i vigili del fuoco di Edolo, Vezza d'Oglio e Darfo Boario, i tecnici del Soccorso Alpino della V delegazione bresciana e della stazione di Edolo, del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e l'equipe dell'elisoccorso del 118: hanno recuperato due studenti universitari bloccati sul monte Faeto, in territorio di Edolo (Brescia).


Nel pomeriggio i due giovani hanno compiuto un'escursione e in serata è giunta la richiesta d'intervento ed è subito scattata la mobilitazione con i soccorritori che hanno percorso i sentieri del monte Faeto per individuare i due giovani che non avevano fatto rientro all'ora di cena. I vigili del fuoco hanno illuminato la zona del Faeto, mentre i tecnici del Soccorso Alpino hanno raggiunto il punto indicato e poco dopo le 23 i due studenti sono stati individuati, sono stati trasportati a valle e medicati.


edolo 2

Uno ha riportato qualche escoriazione, mentre l'altro studente ha riportato una lussazione alla spalla e dopo il recupero è stato trasportato in ospedale per gli accertamenti.


L'intervento si è concluso a serata inoltrata e grazie ai soccorritori i due studenti universitari sono stati recuperati tempestivamente, evitando di trascorrere la notte sul monte Faeto.

Ultimo aggiornamento: 09/10/2018 23:56:27
POTREBBE INTERESSARTI
Indagini dei carabinieri di Borgo Valsugana dopo la denuncia della donna
Operazione della Guardia di Finanza di Borgo Valsugana, imprenditore sanzionato con 90mila euro
Bolzano - Aggressioni e minacce tra bande di motociclisti, 9 denunciati dalla Polizia di Stato di Bolzano. La vicenda...
ULTIME NOTIZIE
Operazione delle Polizia di Stato nella cittadina dell'Alto Adige
Da Laives, in provincia di Bolzano, a Borgo Valsugana, in Trentino
Passo Tonale - Dopo il caldo estivo dello scorso weekend arriva una fase simil-invernale. Non esistono più le mezze...