Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Edolo: gli “Amici di Mù” donano la cena di beneficenza

domenica, 1 dicembre 2019

Edolo – La solidarietà non ha confini e la conferma è arrivata ieri sera a Edolo (Brescia). L’Associazione “Amici di Mù” ha donato la cena ai 160 partecipanti. L’evento era stato organizzato in collaborazione con l’Associazione “Amici dei Vigili del Fuoco di Edolo 1890″ e al termine della bella serata a base di spiedo, il presidente Stefano Marsegaglia a nome dell’associazione Amici di Mù ha annunciato che il suo gruppo avrebbe donato la cena.

IL GRANDE GESTO - Così i soldi raccolti durante l’iscrizione alla cena di beneficenza sono rimasti nelle casse dell’Associazione Amici dei Vigili del Fuoco di Edolo 1890 per l’acquisto delle attrezzature da destinare al distaccamento dei vigili del fuoco di via Gelpi a Edolo. La serata è stato un momento importante per la comunità edolese ed ha visto la presenza del sindaco Luca Masneri, dei rappresentanti dei gruppi di Protezione Civile di Sonico ed Edolo e di associazioni della località camuna. Dopo la Santa Messa nella chiesa di Santa Maria Nascente in 160 si sono ritrovati presso il salone dell’oratorio per la cena di beneficenza e alle 22 si è svolta la mega tombolata.

Il colpo di scena è arrivato al termine con l’annuncio degli Amici di Mù: “Questa sera – hanno detto – paghiamo noi”. Quindi l’intera quota della cena versata delle 160 persone partecipanti agli organizzatori sarà utilizzata per l’acquisto o la manutenzione di attrezzature. La collaborazione tra l’Associazione Amici dei Vigili del fuoco di Edolo 1890 e gli Amici di Mù continua a portare risultati a Edolo.

PROSSIMO EVENTO - L’Associazione Amici dei vigili del fuoco di Edolo 1890 ha in programma un altro evento per domenica 22 dicembre con la tradizionale castagnata in piazza Martiri a Edolo. L’appuntamento, in programma lo scorso 2 novembre, era stato rinviato per maltempo. Oltre al tradizionale scambio di auguri il 22 dicembre sarà l’occasione per assaggiare uno dei prodotti tipici della Valle Camonica.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136