Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 1 marzo 2021

Edolo: boom di iscritti al Liceo Sportivo e al Forestale del Meneghini

Edolo - In aumento le iscrizioni al liceo scientifico ad indirizzo Sportivo e al corso professionale "Agricoltura, sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane", stabili gli iscritti al liceo scientifico, in flessione quelli del professionale elettrico.

E' quanto emerge dai dati sulle iscrizioni dell'anno scolastico 2021-2022 al "Meneghini" di Edolo (Brescia).


Gli iscritti all'istituto superiore di Edolo, uno dei più importanti della provincia di Brescia con il fiore all'occhiello del liceo Sportivo, provengono oltre che dalla Valle Camonica, tradizionale bacino d'utenza del Meneghini, anche dalla vicina provincia di Sondrio, in particolare Aprica, Tirano e Bormio, per quanto riguarda il corso "Forestale", ma anche dalla provincia di Bergamo e dal Sebino.


"Anche quest'anno - commenta la professoressa Raffaella Zanardini (a destra nella foto), direttore didattico del Meneghini - abbiamo registrato un grande interesse verso l'offerta formativa del nostro istituto: il liceo scientifico Sportivo e il Forestale sono gli indirizzi che hanno ottenuto le preferenze da parte di studenti e famiglie, ma anche gli altri indirizzi sono in linea con gli scorsi anni".

Ultimo aggiornamento: 01/03/2021 05:35:59
POTREBBE INTERESSARTI
E' in calendario domani, sabato 20 aprile
Cerimonia con la 107^ compagnia del 5° Reggimento alpini, il sindaco, i gruppi e la sezione Ana Vallecamonica
ULTIME NOTIZIE
Erano in difficoltà sul Monte Pizzoccolo
Trento - Sanità, area delle categorie: firmato all'unanimità il nuovo Protocollo d'intesa per valorizzare ulteriormente...