Ad
Ad


Edolo, a Mù l’attrazione della panchina gigante

sabato, 6 ottobre 2018

Edolo – Inaugurata nel pomeriggio in località Mù di Edolo (Brescia) la panchina gigante. E’ di color rosso, larga quasi 4 metri e offre un panorama unico sulla Valle Camonica. Da questo pomeriggio è una delle attrazioni turistiche durante le escursioni oppure per chi fa tappa nella frazione Mù. Alla cerimonia erano presenti il sindaco Luca Masneri, amministratori locali, sponsor dell’iniziativa e cittadini che – nonostante il tempo – sono saliti a Mù per l’installazione della panchina gigante.

panchina gigante Edolo 01

L’idea originaria del designer americano Chris Bangle, che l’ha progettata per la prima volta in Piemonte, sta prendendo piede e l’interesse cresce sempre più anche in Valle Camonica. Edolo ha colto l’occasione e portato avanti il progetto Big Bench Community Project (BBCP), con in testa Chris Bangle e Catherine con l’obiettivo di valorizzare il territorio in chiave turistica. L’offerta è senza dubbio importante per la comunità di Edolo e lo dimostra l’adesione e la partecipazione alla realizzazione da parte di sponsor, in particolare artigiani e imprenditori della zona. Anche Edolo, come i due Comuni che l’hanno già realizzata Rogno e Paspardo, ha rispettato le indicazioni della Community di Chris Bangle: non ha pesato sulle tasche dei cittadini.

panchina gigante Edolo 02

Grande interesse tra il pubblico presente nel pomeriggio all’inaugurazione e oltre a partecipare alla cerimonia ha riscoperto una delle località di Edolo. Infatti la scelta della location della panchina gigante da parte dell’Amministrazione comunale è caduta su Mù, una della zone più belle del paese camuno che viene ora valorizzata e farà anche da volano turistico.

Dall’inaugurazione di ieri pomeriggio e nella giornata festiva sono più di mille i visitatori che si sono recati a Mù per la panchina gigante. Un grande successo.

VIDEO



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136