Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo: 100 profughi afghani alla Base logistica dell'Esercito

Edolo - Arriveranno a Edolo un centinaio di profughi afghani, che nelle ultime ore sono giunti in Italia con il ponte aereo umanitario Kabul-Roma.

Il Ministero della Difesa ha definito le assegnazioni per i primi profughi - sono famiglie e persone che hanno lavorato con la rappresentanza diplomatica italiana a Kabul - giunti dall'Afghanistan.


Dopo i tamponi all'aeroporto di Fiumicino, i profughi afghani negativi al Covid-19 saranno divisi in gruppi e in pullman raggiungeranno le diverse destinazioni. Il gruppo destinato a Edolo osserverà la quarantena alla Base logistica dell'Esercito di via Porro, sarà assistito dalla Croce Rossa Italiana. Al termine della quarantena i profughi afghani, che avranno lo status di rifugiati, saranno ridistribuiti sul territorio e i sindaci camuni si stanno già mobilitando.

Ultimo aggiornamento: 20/08/2021 10:21:37
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE