Ad
Ad


Doppio appuntamento culturale a Ponte di Legno e Saviore dell’Adamello

martedì, 16 agosto 2022

Ponte di Legno – Doppio appuntamento culturale a Ponte di Legno (Brescia) e  Saviore dell’Adamello (Brescia).

La prima serata è in programma questa sera, martedì 16 agosto, alle 21 – nella sede dell’Unione dei Comuni di Ponte di Legno, dove sarà presentato il libro “Le origini del turismo a Ponte di Legno” con proiezione di antiche fotografie illustrate da Mario Berruti. La serata sarà introdotta da Piera Maculotti.

Mario Berruti (detto Mauro) è avvocato, specialista in diritto del lavoro, ha al suo attivo numerosi libri di storia locale, con una speciale predilezione per l’alta Valle Camonica.

La seconda serata è in calendario domani – mercoledì 17 agosto, alle 21 – nella piazzetta a Ponte di Saviore dell’Adamello, con la presentazione del libro “Banditi, generali, scienziati e pastori“. Vicende e racconti dal manoscritto ottocentesco di Cristoforo Boldini con Ivan Faiferri, archivista presso il leggio di Breno. Ha collaborato a interventi di riordino, tutela e valorizzazione di archivi di enti pubblici e privati della Valle Camonica. Si occupa inoltre di didattica in archivio e gestione dei documenti informatici. Si interessa di storia locale e di storia degli archivi. Fa parte della Società Storica e Antropologica di Valle Camonica.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136