Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Darfo Boario: lezione del personale 118 ai soccorritori camuni

sabato, 9 novembre 2019

Darfo Boario Terme – Una speciale lezione per gli operatori e i volontari di diversi gruppi e associazioni presenti sul territoroio camuno che si occupano del servizio 118 di Urgenza ed Emergenza, in modo specifico chi opera con l’elisoccorso.

L’altra sera, presso la sede di Camunia Soccorso, in via Fucine a Darfo Boario Terme (Brescia), si è svolto un incontro formativo organizzato da AAT 118 Brescia con l’intervento di esperti e personale che operano presso la struttura di Brescia, in particolare della dottoressa Paola Bera, referente Base Hems Hsr elisoccorso Brescia.

Camunia Soccorso- incontroErano presenti i volontari di Camunia Soccorso delle due sedi di Darfo Boario e Forno Allione, Arnica di Berzo Demo, Amici di Ponte di Legno, personale in servizio all’ospedale di Edolo e vigili del fuoco di Vezza d’Oglio. L’incontro formativo era legato soprattutto sulla gestione del servizio elisoccorso in Valle Camonica e i legami con gli operatori presenti sul territorio.

La dottoressa Paola Bera ha illustrato la normativa e il tipo di attività, mentre i piloti sono intervenuti sulle modalità operative nelle diverse tipologie d’intervento. Camunia Soccorso, che ha ospitato l’incontro formativo, ha ringraziato i piloti dell’elisoccorso e il personale AAT 118, per la splendida serata formativa.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136