Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 18 gennaio 2019

Danni tempesta Vaia: quasi 2 milioni per 20 Comuni della Valle Camonica

Breno - Venti Comuni della Valle Camonica colpiti dalla tempesta "Vaia" lo scorso 29 e 30 ottobre riceveranno da Regione Lombardia un milione e 900mila euro per il ripristino dei danni. Complessivamente Regione Lombardia ha stanziato 7 milioni di euro per finanziare 108 interventi di ripristino di danni arrecati alle foreste dagli eccezionali eventi atmosferici di fine ottobre. Il Dipartimento nazionale della Protezione Civile ha approvato ieri il Piano degli interventi.

L'annuncio è stato dato dall'assessore regionale al Bilancio, Davide Caparini.


maltempo boscoIn Valle Camonica, la zona più colpita dal maltempo, verranno finanziati interventi, nei comuni di Bienno, Malegno, Breno, Ceto, Cimbergo, Paspardo, Sellero, Malonno, Paisco Loveno, Saviore dell'Adamello, Sonico, Berzo Demo, Cevo, Cedegolo, Edolo, Corteno Golgi, Ponte di Legno, Temù, Vezza d'oglio e Vione, per un totale di 1.906.498 euro.


Edolo 1

Gli interventi finanziati riguarderanno il taglio e la rimozione di alberi caduti, la sistemazione idraulico-forestale (riassetto idrogeologico, regimazione idraulica, consolidamento di versanti in frana e manutenzioni in aree boscate e sul reticolo idrografico minore) e la manutenzione straordinaria, strumentale all'esbosco, di tracciati esistenti inseriti nei piani della viabilità agro-silvo-pastorale al fine di ripristinarne la percorribilità e la sicurezza.

Ultimo aggiornamento: 18/01/2019 22:25:52
POTREBBE INTERESSARTI
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana
Effettuata da Arpa Lombardia e Comunità Montana di Valle Camonica
ULTIME NOTIZIE
Valtellina, rinnovato il consiglio direttivo provinciale 2024-2029
Regate, eventi, gare e iniziative, il calendario 2024