Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 7 giugno 2023

Corteno Golgi, ferimento Gazzoli: la Procura chiede l'assoluzione

Corteno Golgi (Brescia) - La Procura di Brescia ha chiesto l'assoluzione per il 30enne che a Corteno Golgi (Brescia) il 11 novembre 2018 avrebbe sparato alcuni colpi di fucile e raggiunto l'auto che transitava sulla strada per Santicolo con alla guida Giacomo Gazzoli, 71 anni, che venne raggiunto dai proiettili, rimase gravemente ferito alla schiena ed è ora costretto su una sedia a rotelle.


Le indagini dei carabinieri di Edolo portarono a individuare il giovane che quel giorno era in zona: gli venne sequestrato un fucile perché detenuto illegalmente, mentre un'altra arma sarebbe stata distrutta. Dalla perizia balistica - richiesta dalla difesa - è emerso che i fori sull'auto e che hanno ferito il 71enne non sarebbero compatibili con le armi sequestrate e partendo da qui il Pm Claudia Moregola ha chiesto l’assoluzione con la formula dubitativa per il 30enne di Corteno Golgi. Il 20 giugno la conclusione delle parti e la sentenza.

Ultimo aggiornamento: 07/06/2023 07:25:31
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Il Comune chiedeva l'applicazione delle legge 230 davanti al Tar del Lazio
Regione Lombardia ha approvato testo, gli ambiti coinvolti nelle varie province