Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 12 aprile 2021

Corsa in montagna: Sortini, Ghelfi e Belotti nella top ten Mondiale

Morbegno - Parte una nuova stagione di corsa in montagna, uno degli sport più difficili e pesanti e la valtellinese Elisa Sortini (nella foto), prima nella classifica mondiale creata dalla World Mountain Running Association, vuol confermarsi ad alti livelli.


Osservando la classifica mondiale si scorgono due italiane nella top ten della World Mountain Running Association: la piemontese Francesca Ghelfi, quinta, con 53 punti e la camuna Valentina Belotti, settima, con 44 punti. Le tre atlete puntano ad un'altra stagione di alto livello, partendo dalle gare in Polonia, in calendario il 25 aprile, per poi arrivare alla Stelvio Marathon Classic, alla Marathon du Mont Blanc a Chamonix, al Montée du Nid d'Aigle Saint Gervais, al DoloMyths Run Alba di Canazei e a fine luglio-inizio agosto al PizTri Vertikal di Malonno e al Fletta Trail di Malonno. Tra gli appuntamenti di rilievo il Campionato Europeo in Portogallo e i Campionati Mondiali di Mountain & Trail Running in programma a novembre in Thailandia.


Per le atlete italiane che partecipano alle gare di corse in montagna sarà quindi una lunga stagione e per farsi trovare pronte si stanno preparando nel migliore dei modi.

Ultimo aggiornamento: 12/04/2021 08:34:31
POTREBBE INTERESSARTI
Da Laives, in provincia di Bolzano, a Borgo Valsugana, in Trentino
Passo Tonale - Dopo il caldo estivo dello scorso weekend arriva una fase simil-invernale. Non esistono più le mezze...
ULTIME NOTIZIE
Dopo intervento dei sanitari del 118 e carabinieri nel Bresciano
L'iniziativa di Hospitality, manifestazione internazionale di Riva del Garda Fierecongressi
Indagini dei carabinieri di Borgo Valsugana dopo la denuncia della donna