Ad
Ad


Valle Camonica Servizi Vendite, 210mila euro alle Rsa con l’iniziativa “Dona un click di Energia”

venerdì, 8 gennaio 2021

Boario Terme – Un grande successo l’iniziativa “Dona un Click di Energia”, promossa da  Valle Camonica Servizi Vendite e destinata alle case di riposo del territorio camuno. Le RSA sono state duramente colpite dall’emergenza Covid- 19, sostenerle in questo momento resta fondamentale perché possano continuare ad accogliere le persone anziane ed i loro familiari.

Per questo motivo, la società Valle Camonica Servizi Vendite ha voluto dare il suo contributo destinando complessivamente 210mila euro tra le sedici Residenze per anziani, Fondazioni ed Associazioni del territorio. La cifra di 200mila euro sarà loro riconosciuta come energia elettrica ed utilizzata da ogni singolo ente per alleggerire le proprie bollette.

Affinché l’iniziativa “Dona un click di Energia” non restasse tuttavia solo un gesto di donazione economica verso le RSA, ma un vero e proprio atto di condivisione e di sensibilizzazione con il territorio, la società ha voluto che fossero i cittadini a decidere come ripartire gli altri 10mila euro. E’ stato così un click virtuale a decretare la ripartizione di questo ulteriore contributo. Più alto è stato il numero dei click ricevuti per ogni casa di riposo e più importante è stato il risultato del contributo economico ricevuto.

Eppure, il vero esito positivo dell’iniziativa sono state le migliaia di persone che si sono adoperate ad esprimere la propria preferenza “Come a ringraziare e riconoscere tutto il lavoro che queste case di Riposo hanno continuato imperterrite a compiere giorno dopo giorno per tutti i loro ospiti”, afferma il direttore della società Roberto Ghirardi.

Ed è a tutti loro, che Valle Camonica Servizi Vendite esprime il proprio senso di gratitudine e riconoscimento per l’importante senso di coesione un’altra volta dimostrato, anche a nome degli enti: Berzo Inferiore – RSA Beato Innocenzo; Borno – RSA Cav. Paolo Rivadossi; Artogne – RSA Lorenzetti; Lozio – Villa W. A. Mozart; Pisogne – R.S.A. Santa Maria della Neve; Edolo – Fondazione Domenico Giamboni Onlus; Malegno – Pia Fondazione di Valle Camonica Onlus; Bienno – Fondazione Villa Mons. Damiano Zani Onlu; Niardo – CDI Associazione Pro Casa Anziani; Ponte di Legno – Fondazione Mons. G. Carettoni Onlus; Piancogno – Fondazione Giovannina Rizzieri Onlus; Esine – Fondazione Onlus Ninj Beccagutti; Breno – Fondazione Ente Celeri Onlus; Darfo Boario Terme – Residenza Angelo Maj Fondazione Onlus; Capo di Ponte – Fondazione Fratelli Bona Onlus; Malonno – Fondazione Don G. Ferraglio Malonno Onlus.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136