Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 8 maggio 2021

Conferito il Premio Impronta Camuna 2021

Cedegolo - Conferito il Premio Impronta Camuna 2021 alla memoria di Giuseppe Camadini.

“Il notaio, cattolico, uomo di profonda fede e di grande spiritualità, è stato un instancabile promotore di iniziative culturali, scolastiche, educative, formative, editoriali e associative, dando il suo prezioso contributo al mondo finanziario, economico, imprenditoriale, bancario e assicurativo, favorendo la crescita e lo sviluppo economico di Brescia, della Valle Camonica e dell’Italia”, si legge nella motivazione dell’Associazione Impronta Camuna, presieduta da Roberto Bontempi, che ha deciso di conferirgli il riconoscimento e “lo addita come esempio alle nuove generazioni”.


“Per tutta la vita ha esercitato con riservatezza e competenza la professione di notaio nel suo studio di Cedegolo, ma il suo impegno come cittadino e come cattolico si è sviluppato in diversi campi, da quello religioso, culturale, sociale, editoriale ed economico, e ha riguardato tutta Brescia e l’Italia. Già da giovane, negli anni ’50, divenne presidente della FUCI di Brescia e presidente dell’Azione Cattolica Diocesana e da lì iniziò il suo percorso che lo vide protagonista e promotore di molteplici iniziative”.


Premio speciale assegnato a Linea Bianca, programma tv di genere naturalistico dedicato alla montagna, gastronomia, cultura e attività sportive montane, valorizzando la Valle Camonica con passaggio sulla Consacrazione dell’Adamello a Vetta Sacra alla Patria, svoltasi nel luglio 2018. Il premio è consegnato al giornalista, scrittore e vicedirettore di Rai Uno, Angelo Mellone. Saranno premiati anche i conduttori Massimiliano Ossini, Lino Zani e Giulia Capocchi.


Inoltre è prevista la scopertura e la consegna delle targhe dell’Adamello Vetta Sacra alla Patria 1918-2018 a Ponte di Legno, Saviore dell’Adamello e Comunità Montana della Valle Camonica.

Ultimo aggiornamento: 08/05/2021 00:08:44
POTREBBE INTERESSARTI
Perturbazioni al Nord Italia e sulle Alpi
Il Comune chiedeva l'applicazione delle legge 230 davanti al Tar del Lazio
Darfo Boario Terme (Brescia) - Tappa in Valle Camonica del Forum Disuglianze e Diversità, un'iniziativa che sta...
ULTIME NOTIZIE
Lo schianto è avvenuto nella notte sulla Provinciale 469
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...