Ad
Ad


Capo di Ponte, mille partecipanti alla Run Aragosta 2021

domenica, 5 settembre 2021

Capo di Ponte – Grande successo della Run Aragosta 2021: mille persone hanno partecipato alla camminata solidale con partenza e arrivo al parco Tematico di Capo di Ponte (Brescia).

“Abbiamo centrato gli obiettivi che ci eravamo posti – afferma Federico Polonioli, presidente dell’Associazione Aragosta che ha organizzato l’evento – La nostra associazione crede da sempre nella bellezza del fare rete. Lavorare in modo sinergico è infatti l’unica modalità possibile per assicurare non solo la buona riuscita di un evento, ma anche lo sviluppo del territorio e di uno spirito autentico di solidarietà”.

La camminata solidale è stata organizzata con un percorso lungo (di circa 11 km) e un percorso breve e consigliato per le famiglie (di 6 km) e i partecipanti si sono equamente divisi. Stupendi i percorsi, attraverso mulattiere e sentieri nel bosco e – oltre che punti paesaggisticamente rilevanti – anche luoghi di particolare interesse culturale. Per l’occasione è stato possibile ai partecipanti scoprire in modo totalmente gratuito le rocce incise del Parco di Seradina – Bedolina e anche alcuni edifici di notevole bellezza artistica, tra cui la Pieve di San Siro.

VIDEO

L’area della manifestazione è stata aperta alle 9 quindi la partenza a scaglioni ben distanziati dalle 10. Lungo il percorso erano presenti ben due punti ristoro e all’arrivo la maggior parte si sono trattenuti al parco tematico ed hanno usufruito del servizio pranzo.

Soddisfatto il direttore del servizio socio sanitario di Asst Valcamonica, dottor Maurizio Morlotti: “Il ricavato di questo evento solidale andrà per migliorare la struttura dell’Hospice”.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136