Ad
Ad


Capo di Ponte, il 30esimo della Beatificazione di Madre Annunciata Cocchetti

giovedì, 7 ottobre 2021

Capo di Ponte – La comunità di Capo di Ponte (Brescia) celebra il 30esimo anniversario della Beatificazione di Madre Annunciata Cocchetti (nella foto) e lo fa con una settimana di preparazione e il clou nella giornata di domenica 10 ottobre. Le suore Dorotee hanno iniziato la scorsa primavera la celebrazione del trentesimo anniversario della Beatificazione di Madre Annunciata Cocchetti, avvenuta il 21 aprile 1991.

In preparazione alla festa fino a sabato 9 ottobre è in programma la “Novena di preghiera alla Beata Annunciata” e tutte le sere alle 20 la comunità si unisce dalle proprie case nella preghiera alla Beata Annunciata e chi desidera può accendere un lume al davanzale della finestra come segno della sua partecipazione.
Sabato 9 ottobre è prevista una breve processione – senza la partecipazione dei fedeli – che accompagnerà la reliquia della Beata Annunciata dalla Cappella di Casa Madre a Cemmo alla chiesa parrocchiale e, a conclusione della novena, un momento di preghiera comunitaria.

Domenica 10 ottobrealle 15 – a Cemmo di Capo di Ponte presso l’auditorium “S.Dorotea” l’evento “Semplice come un Sì”, lettura teatrale tra le pieghe della storia della Beata Annunciata Cocchetti, a cura dell’Associazione culturale “GardArt”.

Per il rispetto delle norme anti-Covid19 sono necessari la prenotazione e il Green Pass e per prenotare contattare (Margherita cell. 349 806 1471)

Alle 17 Santa Messa presieduta da monsignor Pierantonio Tremolada, vescovo della Diocesi di Brescia, presso la chiesa parrocchiale di Cemmo. Per il rispetto delle norme anti-Covid19 il posto in chiesa sarà fino al numero consentito dalle prescrizioni Covid. La celebrazione potrà essere seguita in diretta streaming sul canale You Tube Suore Dorotee di Cemmo.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136