Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 2 settembre 2018

Breno: al Tenente Colonnello Malvaso la cittadinanza onoraria

Breno - L'intera Valle Camonica presente al Teatro delle Ali per la cerimonia di saluto al Tenente Colonnello Malvaso. Nel tardo pomeriggio le autorità civili, militari e religiose hanno riempito il teatro brenese per far sentire il loro calore al comandante della Compagnia di Breno che dopo cinque anni lascia la Valle Camonica per guidare il comando provinciale dei carabinieri di Pavia (sotto i video).


Breno evento 1

L’Amministrazione comunale di Breno ha deciso di conferire al Tenente Colonnello Malvaso e al Luogotenente Giovanni De Mola assegnato a Bellusco, in provincia di Monza e Brianza (la seconda cerimonia si terrà il 22 settembre) la cittadinanza onoraria.


Al Teatro delle Ali di Breno erano presenti tutti i comandanti di stazione delle Valle Camonica, da Pisogne a Ponte di Legno, gli agenti della Polizia Stradale di Darfo, i militari della Guardia di Finanza di Pisogne ed Edolo, il comandante dei vigili del fuoco di Breno, quindi l'onorevole Beppe Donina, la maggior parte dei sindaci della Valle Camonica e qualche ex sindaco, il presidente della Comunità Valle Camonica, i presidenti di associazioni, tra cui Roberto Bontempi di Associazione camuna, il direttore generale di Ats della Montagna, imprenditori e autorità religiose, tra cui il parroco di Breno e religiose.

La cerimonia è stata allietata dalle note del corpo musicale.


Breno Malvaso 02

Il sindaco di Breno Sandro Farisoglio ha sottolineato che il riconoscimento che viene consegnato è dell'intera Valle Camonica, mentre il Tenente Colonnello Malvaso, commosso, ha ringraziato della vicinanza in questi cinque anni al comando della Compagnia di Breno.


Breno Malvaso 001

"Fin dal primo giorno - ha detto il Tenente Colonnello Malvaso (nel video) - mi avete fatto sentire uno di voi. Grazie della vicinanza e al supporto che avete dato ai carabinieri".


Breno evento 1

Durante la cerimonia c'è stato il passaggio di testimone: era infatti presente il nuovo comandante della Compagnia di Breno il capitano Filiberto Rosano, proveniente dalla Compagnia di Sesto San Giovanni (Milano).


Al termine della cerimonia un momento conviviale.


VIDEO



VIDEO

Ultimo aggiornamento: 02/09/2018 23:01:46
POTREBBE INTERESSARTI
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana
Effettuata da Arpa Lombardia e Comunità Montana di Valle Camonica
Le opere inserite nel piano investimenti infrastrutturali della Lombardia
ULTIME NOTIZIE
Arrivo a Borgo Valsugana, la maglia verde resta sulle spalle di Juan Pedro Lopez
Dopo intervento dei sanitari del 118 e carabinieri nel Bresciano