EDOLO (Brescia) - Più di
due quintali di
caldarroste distribuite durante la castagnata, organizzata dall'
Associazione Amici dei vigili del fuoco di Edolo 1890. Un evento entrato nella tradizione del paese camuno, quello che si è svolto nel pomeriggio di ieri in piazza Martiri.

L’appuntamento ha fatto da richiamo per i residenti di Edolo e paesi vicini e anche per qualche turista che sta trascorrendo il weekend in Valle Camonica. Presenti all'evento anche il sindaco di Edolo,
Luca Masneri, alcuni
amministratori locali, e il presidente de "L'Arnica" di Berzo Demo,
Manolo Bosio.
E' stata l’occasione per incontrarsi e assaggiare uno dei prodotti tipici della Valle Camonica. Oltre alle caldarroste, sono stati distribuiti vin brulé e thé caldo e il pomeriggio è stato allietato dalla musica dei "Tridagiass".
Inoltre in piazza Martiri sono stati posizionati due mezzi in dotazione dei vigili del fuoco di Edolo, con sede in via Gelpi, guidato dal comandante Paolo Manenti, che sono stati sottoposti alla manutenzione e sistemazione negli scorsi mesi e che a breve saranno inaugurati.
Il ricavato della castagnata è stato interamente devoluto dall'Associazione al distaccamento dei vigili del fuoco di Edolo per la sistemazione e l'acquisto di attrezzature.