Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 2 agosto 2022

Val di Sole, sospesa l’autorizzazione per l’impianto di Cusiano sul Noce

Ossana - A seguito dell’incidente occorso nella giornata di ieri, che ha visto il grave danneggiamento della condotta forzata che dallo scarico della centrale di Maso Castra alimenta l’impianto idroelettrico della società Alto Noce s.r.l.

in località Cusiano (concessione C/14076 - potenza nominale media annua pari a 2.818,05 kW), oggi il dirigente del Servizio Gestione risorse idriche ed energetiche della Provincia di Trento ha disposto la sospensione dell’autorizzazione all’esercizio dell’impianto. Autorizzazione che era stata rilasciata col provvedimento di maggio 2021 che ne aveva approvato l’esercizio a seguito del collaudo.


L’esercizio potrà riprendere solo dopo aver puntualmente verificato le cause che hanno determinato l’incidente ed avere di conseguenza ripristinato le condizioni di sicurezza dell’impianto, adottando tutti gli accorgimenti di prevenzione necessari ad evitare il ripetersi di quanto avvenuto.

Ultimo aggiornamento: 02/08/2022 17:56:05
POTREBBE INTERESSARTI
Operazione della Guardia di Finanza di Borgo Valsugana, imprenditore sanzionato con 90mila euro
Bolzano - Aggressioni e minacce tra bande di motociclisti, 9 denunciati dalla Polizia di Stato di Bolzano. La vicenda...
Operazione della Guardia di Finanza tra Rudiano, Urago d'Oglio, Adro, e nelle province di Bergamo, Cremona e Bolzano
ULTIME NOTIZIE
Operazione delle Polizia di Stato nella cittadina dell'Alto Adige
A Edolo approfondimento su ruolo, importanza e modello formativo