Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Val di Sole: Noce 'ingrossato' e tante novità al centro Extreme Waves di Commezzadura

Commezzadura - Il Noce è spumeggiante e ingrossato come poche volte si è visto negli scorsi anni ed è una delle grandi attrazioni in questo inizio di stagione al centro rafting Extreme Waves di Commezzadura (Trento), riaperto sabato scorso. Dopo aver mosso i primi passi con le prime presenze, il prossimo weekend conta su un buon afflusso di turisti e solandri e le prospettive per maggio sono favorevoli.


rafting

"Siamo soddisfatti di quest'inizio d'annata - racconta Marcello Di Cola, responsabile del centro Extreme Waves, aperto nel 2000 e che di anno in anno è un punto di riferimento per le attività sul Noce -. In questi giorni abbiamo ricevuto richieste per frequentare la nostra struttura e praticare sport all'aperto, in particolare il rafting. La nostra attività è sempre legata al meteo, ma le premesse sono buone".


LE ATTRAZIONI - Il centro - gestito da Marcello Di Cola (nella foto sotto) - è il fiore all'occhiello della Val di Sole e un'attrattiva per giovani e meno giovani: si trova a lato della statale 42, ha ampi spazi all'aperto e svolge una serie attività, partendo dal rafting per arrivare al canyoning, tarzaning, hydrospeed, downhill mountain bike, canoa kayak Ropes Course, River Bridge, arrampicata, via ferrate, trekking, ponting e Nordic Walking. "Le proposte che vengono avanzate - aggiunge Di Cola - sono differenziate: c'è un mix di sport tutti eccitanti ed avventurosi da vivere in Val di Sole, in quel lembo di Trentino bagnato dal fiume Noce". Fino a settembre ci sarà la possibilità di scendere sulle rapide del Noce in rafting, oppure praticare tanti altri sport.

Le ultime due annate, grazie al bel tempo e al caldo, sono state da record.


Marcello Di Cola Commezzadura

IL CORSO PER ASPIRANTI GUIDE - Un momento importante sarà il corso per diventare guide per il rafting, promosso dalla Federazione, in calendario dall'8 all'11 maggio. Le lezioni teoriche e pratiche da parte di guide esperte si svolgeranno al mattino e pomeriggio e vedranno la presenza di italiani e stranieri. Al corso saranno presenti italiani, provenienti da ogni angolo d'Italia e anche qualche europeo che cercheranno di ottenere superare il corso per poi esercitare l'attività sportiva.


OMAGGIO RICCO DI EVENTI - Il mese di maggio è ricco, con l'appuntamento "Addio al celibato" o "Addio al nubilato" nei fine settimana, mentre durante la settimana sono in programma eventi e giornate dedicate a scolaresche (numerose prenotazioni da Trentino e Lombardia), quindi aziende e gruppi che faranno tappa al centro Extreme Waves. "Cerchiamo di far crescere l'amore per la montagna, il fiume, l'aria e la volontà di unirli in una sola compagnia - sostiene Marcello Di Cola - di fatto abbiamo creato un'offerta unica di attività outdoor in Trentino".


rafting3

Tra le altre proposte c'è la festa di compleanno al centro rafting di Commezzadura, oppure eventi per gruppi parrocchiali, sportivi e associazioni. Tanti appuntamenti alettanti, con eventi giornalieri, ma anche pacchetti settimanali. Il responsabile del centro rafting di Commezzadura conclude: "Se si vuol cercare un evento speciale ed entusiasmante oppure un festeggiamento davvero emozionante Extreme Waves mette a disposizione la propria esperienza per un'accoglienza unica".


Centro rafting Extreme waves1

Turisti e visitatori del centro saranno accolti da un team di professionisti, composto da guide rafting, guide alpine, maestri di canoa e istruttori di MTB, che garantiscono emozioni in sicurezza.


Per informazioni: info@extremewaves.it tel. (+39) 0463.970808

Ultimo aggiornamento: 27/04/2018 06:07:25
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE