Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 22 settembre 2018

Trentino, il Fondo del paesaggio finanzia con 257 mila euro altri cinque nuovi interventi

Mezzana - La giunta provinciale ha integrato con 257 mila euro il Fondo per la riqualificazione degli insediamenti storici e del paesaggio, che finanzia interventi di conservazione, sistemazione o ripristino del paesaggio rurale e montano. Le nuove risorse consentiranno di realizzare nel 2018, ulteriori 5 nuovi interventi in altrettanti Comuni del Trentino: Trambileno, Mezzana, Mezzano, Telve e Baselga di Pinè.

La delibera di integrazione del fondo è stata presentata dall’assessore provinciale alle infrastrutture, all’ambiente e all'urbanistica, ed è stata approvata all’unanimità.


Dal 2016 ad oggi il Fondo per la riqualificazione degli insediamenti storici e del paesaggio ha consentito di finanziare 35 progetti relativi ad interventi in aree montane e di particolare rilevanza paesaggistica, realizzati in diverse aree del Trentino in collaborazione con i Comuni. La delibera approvata stamani mette a disposizione 275 mila euro per ulteriori cinque progetti nei Comuni di Trambileno (83,89 mila euro), Mezzana (99,80 mila euro), Mezzano (39,65 mila euro), Telve (10,73 mila euro) e Baselga di Pinè (23,25 mila euro). I lavori riguardano la sistemazione di aree prative e aree terrazzate con muri a secco, il completamento di interventi per conservazione e sistemazione del paesaggio montano, e interventi di cambio di coltura con ripristino delle aree prative


Le amministrazioni hanno tempo fino al 12 ottobre per confermare gli interventi.

Ultimo aggiornamento: 22/09/2018 00:00:23
POTREBBE INTERESSARTI
Indagini dei carabinieri di Borgo Valsugana dopo la denuncia della donna
Operazione della Guardia di Finanza di Borgo Valsugana, imprenditore sanzionato con 90mila euro
Da Laives, in provincia di Bolzano, a Borgo Valsugana, in Trentino
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Aggressioni e minacce tra bande di motociclisti, 9 denunciati dalla Polizia di Stato di Bolzano. La vicenda...
Operazione delle Polizia di Stato nella cittadina dell'Alto Adige
Operazione della Guardia di Finanza tra Rudiano, Urago d'Oglio, Adro, e nelle province di Bergamo, Cremona e Bolzano