Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 17 gennaio 2020

Radioamatori, i pionieri della comunicazione: serata a Cles

Cles - Un grande appuntamento sui pionieri della comunicazione per approfondire il passato e conoscere le nuove frontiere della comunicazione. Martedì 21 gennaio - alle 20.30 - è in programma a Cles (Trento) in Sala Borghesi Bertola una serata sul tema: "Radioamatori. I pionieri della comunicazione". Passione e socializzazione, ma anche l'importante attività al servizio delle comunità, in particolare quelle delle valli, dove in passato i collegamenti erano difficili, oltre alle attività di Protezione civile e delle forze dell'ordine.


conferenzaL'assessore comunale alla Cultura, Vito Apuzzo, ha presentato la serata in una conferenza stampa, anticipando che si tratterà di un incontro-dibattito tra appassionati radioamatori ed esperti in telecomunicazioni nel contesto generazionale.

La serata sarà moderata dall'avvocato Massimiliano Debiasi, coordinata da Walter Corradini e Orietta Coletti.


Radioamatori pionieri della comunicazione wi-fi, è questo il tema che verrà affrontato martedì prossimo (21 gennaio). Secondo quanto svelato dall'assessore Vito Apuzzo e dagli organizzatori della serata, ci saranno momenti in cui verrà messa in rilievo la valenza di socializzazione del radioamatore, ma anche la sua importante "attività al servizio delle comunità".


radioamatoriFino a qualche decennio fa diventare radioamatori era una necessità per poter comunicare con le persone o in ambito territoriale, oltre ad essere un grande aiuto in caso di calamità naturali. Sovente l’impegno svolto in passato dalle varie associazioni di radioamatori ha permesso alla Protezione civile di aiutare e salvare persone. Oggi il compito è svolto con altri strumenti, ma l’importanza del radioamatore resta ancora al centro del progetto. Non è più in prima linea, ma conserva intatto il suo fascino e la sua disponibilità di servizio.

Ultimo aggiornamento: 17/01/2020 03:18:40
POTREBBE INTERESSARTI
Ultime settimane di sci e divertimento nel comprensorio dell'Engadina e alla Diavolezza
Domenica 5 maggio una giornata di solidarietà per la Pace
ULTIME NOTIZIE