Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 15 maggio 2023

Protezione civile trentina in partenza per l'Emilia Romagna

Trento - La Protezione civile del Trentino è in partenza per l’Emilia Romagna; personale e mezzi andranno nei comuni di Modigliana e Dovadola, nella provincia di Forlì-Cesena. L’intervento è stato deciso in conseguenza della richiesta di attivazione avanzata dalla Regione Emilia Romagna al Dipartimento nazionale della Protezione civile. Sul territorio regionale è prevista infatti, a partire da domani e per i prossimi giorni, una nuova ondata di intenso maltempo. Il personale della Protezione civile trentina sarà impiegato in particolare per attività di monitoraggio del territorio, per scongiurare eventuali problemi idrogeologici, e se del caso di primo intervento.


Tre squadre di Vigili del Fuoco volontari andranno, partendo domattina, a Modigliana e due a Dovadola.

Saranno dunque un totale di cinque squadre, una per ognuna di queste Unioni distrettuali: Primiero, Fassa, Fiemme, Valsugana e Tesino e Pergine Valsugana.


Saranno attrezzate con mezzi come fuoristrada, torri faro, pompe e idrovore, carrelli per incendi boschivi e attrezzatura di uso individuale per affrontare le possibili emergenze.


Partiranno anche due camion della Protezione civile attrezzati con gru. E’ in partenza anche personale del Corpo permanente dei Vigili del Fuoco di Trento, del Servizio prevenzione rischi e Cue e personale e mezzi della Croce Rossa e anche dei Nu.Vol.A. per la preparazione dei pasti. In tutto è previsto l’invio in Emilia Romagna di una quarantina di persone. La situazione è in evoluzione e il dispositivo messo a disposizione potrà essere aggiornato in base alle esigenze che emergeranno.

Ultimo aggiornamento: 15/05/2023 17:54:55
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana
ULTIME NOTIZIE
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati