Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 6 agosto 2019

Ortles Cevedale: recuperato un escursionista ferito sul Monte Vioz

Pejo - Si è concluso poco prima delle 20 un intervento per soccorrere un escursionista sul Monte Vioz. L’uomo stava scendendo lungo il sentiero 105 quando a una quota di circa 2.800 metri è scivolato battendo la testa. Le persone che erano con lui hanno chiamato il Numero per le Emergenze 112 verso le 17.45.


Il coordinatore dell’Area operativa Trentino occidentale del Soccorso Alpino ha chiesto l’immediato intervento dell’elicottero.

Tuttavia, a causa della forte nebbia presente in quota l’elisoccorso non ha potuto raggiungere il luogo dell’incidente. Il Tecnico di Elisoccorso, l’equipe medica e una squadra di otto soccorritori della stazione di Pejo si sono quindi portati in quota salendo a piedi fino a raggiungere il ferito. Dopo le prime cure mediche, l’uomo è stato imbarellato. I soccorritori lo hanno quindi trasportato a spalla con la barella portantina più a valle, fino a quando una finestra di bel tempo ha consentito all’elicottero di mettersi in volo e di recuperarlo a bordo mediante il verricello. La squadra di soccorritori è poi rientrata a piedi con i compagni di escursione del paziente.

Ultimo aggiornamento: 06/08/2019 23:17:04
POTREBBE INTERESSARTI
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento
Trento - Celebrato a Trento il 25 aprile alla presenza delle associazioni, cittadini e autorità civili e militari....
ULTIME NOTIZIE
Valdaora (Bolzano) - Nell’ambito del progetto relativo alla diffusione della cultura della legalità, bambini ed...
Panchina Europea intitolata a Luca Attanasio, ambasciatore ucciso in Congo