Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 11 febbraio 2019

Malé: passeggero aggredisce capotreno, le reazioni

Malé - Nuova aggressione a un capotreno sul treno Trento-Malé, chiesti maggiori controlli e agenti a bordo. L'ultimo episodio è stato nei confronti di un capotreno in servizio sulla ferrovia Trento-Malé, finito in ospedale per le ferite riportate. Il capotreno è stato aggredito da un passeggero extracomunitario che, salito alla stazione di Mezzana (Trento), era privo del biglietto.

Alla richiesta di documenti, ha preso a calci e pugni il capotreno, poi soccorso e medicato in ospedale a Cles.


treni-male-trentino-1L'INTERVENTO DI MORANDUZZO


"L’ennesima aggressione avvenuta nella nostra Provincia ai danni di un capotreno mentre svolge il proprio mestiere dimostra ancora una volta che i provvedimenti proposti dalla Lega in tal senso non sono eccessivi, ma anzi necessari. Ed è la conferma che la decisione della nuova Giunta provinciale, attuata tra l’altro in tempi rapidissimi, di prevedere guardie giurate a bordo dei treni provinciali è positiva e, anzi, va rafforzata ed estesa. Il tempo per la tolleranza è terminato, vanno prese misure drastiche. I lavoratori del servizio pubblico sono esasperati, è nostro dovere metterli in condizione di poter lavorare serenamente. I passeggeri sono intimoriti nell'utilizzare i mezzi, sentendosi minacciati da questi individui che credono di poter vivere al di sopra delle regole e di poter ricorrere alla violenza per far valere le proprie ragioni, come del resto è stato permesso loro di credere con le politiche buoniste del centrosinistra. I fenomeni di violenza vanno fermati al più presto possibile attraverso rigorosa attività di sorveglianza, punizioni severe e attività di prevenzione all'origine", è il commento di Devid Moranduzzo (Lega Trentino).

Ultimo aggiornamento: 11/02/2019 15:40:29
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Studenti, genitori e operatori a confronto sulla sicurezza stradale
Legambiente Basso Sebino chiede una verifica sul progetto H2iseO
Giovedì prossimo manifestazione comprensoriale dell'Alta Valle Camonica
18/04/2024 08:00 - 24/04/2024 23:00
19/04/2024 16:00 - 21/04/2024 23:30
20/04/2024 08:00 - 20/04/2024 18:00