Ad
Ad


Malé, il Memorial Vladimir Pacl va a Pierluigi e Cloe Mochen

lunedì, 24 settembre 2018

Malé – Ritorno dell’orienteering a Malé (Trento) con il Memorial Vladimir Pacl. L’evento, in omaggio al padre fondatore dell’orienteering italiano e primo atto di un progetto promozionale che unirà sport e cultura, ha avuto un grande successo. A Malé l’esperto tracciatore Flavio Zini che ha proposto due percorsi: uno nel centro storico del capoluogo solandro (rivolto ai bambini e ai gruppi), l’altro per gli adulti, che transitava pure nella località Regazzini.

Malé

La manifestazione, anche sesta tappa del Festival delle Terre Alte, è stata organizzata dal Gruppo CTG “Terre Alte” in stretta collaborazione con il Comune di Malé. A tutti i partecipanti è stata donata una bandana sportiva con il logo dell’evento e alla cerimonia di premiazione, hanno preso parte Bruno Paganini, sindaco di Malé e Arturo Povinelli, sindaco di Carisolo. Il paese della Val Rendena, nel maggio 2011, ha visto la luce la prima palestra permanente di orienteering ideata dal professor Davide Montanari, uno dei “vecchi” amici di Vladimir Pacl.

Il Memorial Vladimir Pacl 2018, è stato vinto dal gruppo familiare formato da Pierluigi e Cloe Mochen. Una speciale targa realizzata appositamente per l’evento, è stata consegnata da Antonia Pini, fedele amica di Vladimir Pacl.

Famiglia_Pacl 03

Gli altri podi: categoria maschile fino a 15 anni: 1° Cesare Zini (Cavareno) 2° Lorenzo Zani (Cavareno), 3° Davide Milani (A.S.D. Orient-Express Verona); categoria gruppi: Pierluigi e Cloe Mochen (Terzolas), 2° Luisa Peghini e Marco Rinaldi (Malé), 3° Achille e Luca Rinaldi (Malé); categoria femminile oltre i 40 anni: 1° Carmen Colò (Trento); categoria maschile oltre i 40 anni: Diego Milani (A.S.D. Orient-Express Verona), 2° Gianni Zini (Cavareno), 3° Celestino Zucal (Gruppo Orsi Sci Fondo Fitness).

La manifestazione ha avuto il sostegno finanziario del Comune di Malè e dell’APT Val di Sole. Inoltre è stato concesso il patrocinio del CTG Nazionale, della Comunità della Val di Sole.

L’evento, organizzato nel weekend, è solo il primo atto di un progetto promozionale che unirà sport e cultura nel prossimo futuro. I dirigenti del Gruppo CTG “Terre Alte” entreranno in dialogo con il territorio locale, in primis il locale Istituto Comprensivo. Non mancherà l’edizione 2019 della manifestazione, che sarà proposta “a coppie” e “ a squadre di più persone”, in occasione dei 15 anni della scomparsa di Vladimir Pacl e nel 45° anniversario della prima gara di orienteering italiana.

di Chiara Panzeri



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136