Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 17 ottobre 2019

Incidente da caccia a Vigo Rendena, i familiari della vittima chiedono un milione di danni

Vigo Rendena - I familiari di Michele Penasa, 70enne, ucciso durante una battuta di caccia l'11 settembre 2019 chiedono giustizia. Lo fanno con una lettera a pochi giorni dall'udienza - fissata per il 23 ottobre davanti al giudice delle sezione civile di Trento, Massimo Morandini - in cui sarà discussa la richiesta di risarcimento per un milione.


La richiesta è nei confronti di Luigi Darin D'Iseppo. L'11 settembre di un anno fa a Malga Calvera, durante una battuta di caccia partì un colpo di fucile da parte del 53enne che era a pochi passi da Michele Penasa che non ha avuto scampo.

Vani furono gli interventi dei soccorritori del 118.


Aula Alessandrini tribunale Trento 1Michele Penasa, originario del Comune di Rabbi (Trento), ex guardiacaccia, si era trasferito a Verdesina dove viveva con la moglie Viviana e i figli Stefano, Giovanni e Fabiano una ventina d'anni fa. I carabinieri di Pinzolo e della Compagnia di Riva del Garda hanno effettuato le indagini sull'incidente da caccia.


Ora i familiari hanno scritto una lettera in cui sollevano dubbi sulla dinamica e sull’ipotesi dell'incidente. Il 23 ottobre, davanti al giudice Morandini, sarà discussa la causa di risarcimento.

Ultimo aggiornamento: 17/10/2019 08:53:23
POTREBBE INTERESSARTI
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati
ULTIME NOTIZIE
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana