Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 29 dicembre 2019

Fondo: rush finale di "Natale in tutti i sensi" in attesa della Ciaspolada. Programma eventi

Fondo - A Fondo la 4a edizione della manifestazione "Natale in tutti i sensi", organizzata dall’associazione “Idee di Fondo”, prosegue tra degustazioni, giri in carrozza, show cooking e musica dal vivo. Grande attesa per la 47a Ciaspolada, quest’anno in versione notturna, in programma domenica 5 gennaio.


fondo natale mercatiniIl Capodanno si sta avvicinando e anche a Fondo “Natale in tutti i sensi”, proposta curata dall’associazione “Idee di Fondo” che raggruppa i commercianti del paese, è entrata nel vivo.


“Natale in tutti i sensi” non è il solito mercatino e a fare la differenza è il contorno denso di fascino, in grado di emozionare: a dicembre il borgo noneso si trasforma infatti in un villaggio-mercato dall’atmosfera intima e delicata, dove si possono gustare i sapori tipici del luogo e sentire nell’aria i profumi della tradizione natalizia. Ma anche toccare con mano le realizzazioni degli artigiani locali, ascoltare le canzoni di Natale, ammirare il paese in una veste unica. Una proposta da godersi con tutti e cinque i sensi.


Il mercatino è aperto durante i finesettimana dalle 10.00 alle 19.00, ma anche lunedì 30 e martedì 31 dicembre, per vivere un lungo weekend di Capodanno, e lunedì 6 gennaio con la gara promozionale di orientamento con le ciaspole.


I prossimi giorni, prima della “notte più lunga dell’anno”, saranno ricchi di appuntamenti interessanti tra giri in carrozza, concerti e lo Zumba Flash Mob.


È grande l’attesa, poi, per la 47a edizione de “La Ciaspolada”, quest’anno in versione notturna. Sabato 4 gennaio alle 16.30 è in programma la cerimonia di apertura, con la sfilata e l’accensione del Tripode. Seguirà lo spettacolo delle “Farfalle luminose” con trampolieri e danzatrici, mentre alle 20.45 ci saranno il concerto della Corale Emmanuel e il presepe vivente.


Domenica 5 gennaio si comincia alle 15 con la musica live, per poi seguire tutti insieme “La Ciaspolada”, che vedrà alle 16.30 la partenza della gara ludico-motoria e alle 18.30 quella della gara competitiva.

Grazie al nuovo tracciato, tra l’altro, i concorrenti transiteranno proprio dalle parti del mercatino. In serata, alle 20.30, Il vicino Palanaunia ospiterà le premiazioni e l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria “Tenta la Fortuna con le Ciaspole”.


Il presidente dell’associazione “Idee di Fondo”, nonché assessore al commercio e al turismo di Fondo, Roberto Graziadei è soddisfatto dell’affluenza e dei riscontri positivi avuti fino ad ora. “I primi due weekend di apertura sono stati un successo grazie ai tanti visitatori presenti. Ora attendiamo i prossimi appuntamenti con grandi aspettative – dichiara Graziadei –. In generale posso dire che gli show cooking sono stati particolarmente apprezzati, così come le attività per i bambini. Gli espositori, tutti della zona, si sono detti contenti dell’organizzazione e delle presenze, sia da parte della gente del posto che di turisti”.


IL PROGRAMMA CON I PROSSIMI APPUNTAMENTI DI “NATALE IN TUTTI I SENSI”


Domenica 29 dicembre


ore 15.00-18.00 Degusta lo strauben a cura della Pro Loco di Fondo


ore 15.00-18.00 Giri gratuiti su pony o in carrozza


ore 16.00 Concerto del Complesso Panama


Lunedì 30 dicembre


ore 17.00 Zumba Flash Mob con EnergyBlast.it di Mattia Zini


Martedì 31 dicembre


ore 15.00-17.00 Strane fiabe di Natale con GB: un momento per fermarsi, ascoltare ed immaginare


Sabato 4 gennaio


ore 16.30 Cerimonia di apertura 47a edizione de “La Ciaspolada” sfilata ed accensione del Tripode


ore 17.45 La magia delle “Farfalle luminose” spettacolo con trampolieri e danzatrici


ore 20.45 Concerto della Corale Emmanuel


Splende il tuo presepe (Presepe vivente)


Domenica 5 gennaio


ore 15.00 Musica live


La Ciaspolada - 47a edizione


ore 16.30 Partenza Gara Ludico Motoria


ore 18.30 Partenza Gara Competitiva


ore 20.30 Palanaunia - Premiazioni ed estrazione lotteria “Tenta la Fortuna con le Ciaspole”


Lunedì 6 gennaio


ore 9.00 Gara promozionale di orientamento con le ciaspole

Ultimo aggiornamento: 29/12/2019 00:07:43
POTREBBE INTERESSARTI
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana
Effettuata da Arpa Lombardia e Comunità Montana di Valle Camonica
Le opere inserite nel piano investimenti infrastrutturali della Lombardia
ULTIME NOTIZIE
Dopo intervento dei sanitari del 118 e carabinieri nel Bresciano
Bolzano - Aggressioni e minacce tra bande di motociclisti, nove denunciati dalla Polizia di Stato di Bolzano. La vicenda...