Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Cles: vessazione verso studentessa, professore sotto accusa. La Lega Nord chiede la sua rimozione

Cles - Scoppia un caso politico al Russel di Cles (Trento), che scuote gli ambienti politici. I fatti - secondo quanto si è appreso - è accaduto nei giorni scorsi all'istituto della cittadina della Val di Non. Un docente avrebbe posto una domanda agli studenti: chi aiutereste tra uno straniero e italiano in difficoltà, e una studentessa ha risposto che avrebbe aiutato l'italiano in difficoltà.

La studentessa sarebbe stata umiliata e il giorno dopo la studentessa il giorno sarebbe stata sottoposta a una interrogazione ad personam.
Il segretario della Lega Nord Trentino, Maurizio Fugatti, in una nota chiede di prendere posizione su quel proferssore che - secondo quanto in suo possesso - avreebbe detto di non volere in classe dei "piccoli Salvini".

"In questo contesto - conclude Fugatti - è chiaro che questo educatore ne abbia fatto unMaurizio Fugatti Lega Nord trentinoa questione personale e che non abbia più la serenità necessaria per insegnare. Ci auguriamo che i dirigenti scolastici sollevino immediatamente il professore dal proprio incarico, impedendogli di portare a termine la propria crociata personale".
Ultimo aggiornamento: 10/03/2015 23:50:02
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE