Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 20 novembre 2018

Cles: iniziative nella Giornata Internazionale sui diritti dell’Infanzia

Cles - Il Comunale dei Ragazzi di Cles in occasione del ventinovesimo anniversario della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (e della Giornata Internazionale sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza) avrà un importante evento.

Oggi - martedì 20 novembre - il Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR) di Cles propone a scuola una serie di attività sui diritti e sui doveri dei bambini.


Attraverso il gioco, che è uno dei diritti fondamentali dell’infanzia, i consiglieri junior cercheranno di far capire ai propri compagni l’importanza dei diritti e del rispetto di questi per una sana e felice convivenza in classe e in tutti i contesti di vita dei giovani (scuola, famiglia, comunità, associazioni).


Il programma della giornata:
ore 8.40-9.30 - attività con le classi seconde Scuola Secondaria di Primo Grado
ore 9.30-10.20 - attività con le classi terze Scuola Secondaria di Primo Grado
ore 10.35 - consegna alle classi prime medie un regalo da parte del CCR (giochi sui diritti e copia della Convenzione da appendere in classe)
ore 14.00-15.30 - attività con le classi quinte Scuola Primaria


Le attività di gioco sono state ideate e pensate dai ragazzi del CCR, coordinati da Lorenza Dallago, responsabile del progetto SCAR - Scuola di Cittadinanza Attiva dei Ragazzi, promosso dal Comune di Cles e dall’IC di Cles.

Ultimo aggiornamento: 20/11/2018 00:00:57
POTREBBE INTERESSARTI
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice
Regate, eventi, gare e iniziative, il calendario 2024
ULTIME NOTIZIE
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Stanziati da Regione Lombardia 373mila euro per il post frana