-

Ottimo inizio di stagione sulle piste di Pinzolo

Baldessari: "Siamo partiti molto bene con neve e giornate meravigliose"

​​PINZOLO (Trento) - "E' un mini Natale", è il commento che si registra in quest'inizio di stagione a Pinzolo. Il bel tempo e le piste perfettamente innevate hanno fatto da richiamo in questo lungo ponte di Sant'Ambrogio e dell'Immacolata. Ottimi gli afflussi: gli sciatori si stanno divertendo sulle piste della skiarea, inoltre ci sono turisti che hanno scelto il Doss del Sabion per un po' di relax. Dal Doss del Sabion si domina la Val Rendena e il colpo d'occhio sulle Dolomiti di Brenta e Presanella sono eccezionali.

"Siamo partiti molto bene con neve e giornate meravigliose - spiega Gianni Baldessari (nel video), direttore generale di Funivie Pinzolo - Il freddo e la neve delle scorsa settimana ci hanno consentito di preparare le piste nel migliore dei modi con piste che sono apprezzate dagli sciatori".
"Questo weekend lungo - prosegue Baldessari - è come un mini-Natale: abbiamo registrato nei primi giorni di apertura ottime presenze turistiche, oltre le aspettative".
Siamo saliti al Doss del Sabbion con la modernissima cabinovia, un vero gioiello che offre la possibiltà di osservare un panorama unico e dove si incontrano turisti provenienti da varie province e regioni, in particolare lombardi, su tutti milanesi e bresciani, poi veneti ed emiliani, oltre naturalmente ai trentini.

Pinzolo rappresenta, per chi proviene dal Garda e dalla Lombardia la stazione di partenza della SkiArea Dolomiti di Brenta, ma è anche la stazione sciistica dove gruppi e sci club si divertono e preparano gli appuntamenti agonistici della stagione. Ci sono piste di differenti difficoltà, da quelle facili dove vengono organizzati lezioni delle scuole sci, fino a quelle più impegnative, con discese adrenaliniche.

Inoltre il Doss del Sabion offre anche un’altra interessante attrattiva: il lounge bar che si affianca all’apprezzatissimo ristorante Attic e alla proposta gourmet in quota. Il Panoramic Café è situato al piano inferiore del rifugio ed è il luogo ideale per iniziare la giornata sugli sci o una giornata in totale relax.

"Le prenotazioni - conclude Gianni Baldessari - sono positive, superiori allo scorso anno quando era stato stabilito un record di passaggi e presenze. Inoltre avremo appuntamenti di grande richiamo, il primo è in calendario il 19 e 20 dicembre con la Coppa del Mondo di Telemark".
Ultimo aggiornamento: 07/12/2025 00:26:10

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE

07/12/2025 12:00 - 07/12/2025 16:00
07/12/2025 12:00 - 07/12/2025 13:00
07/12/2025 12:00 - 07/12/2025 13:00