Ad
Ad


Suggestivo viaggio con il Glacier Express e tante novità. Bernasconi: “Servizio di alta qualità”

mercoledì, 29 maggio 2019

Tirano – Un viaggio eccezionale nel cuore delle Alpi. Prima da Tirano a St. Moritz con il Bernina Express, poi con il Glacier Express, il treno che dalla mondana St. Moritz si snoda attraverso vallate e ponti e un paesaggio mozzafiato fino a Zermatt. Un itinerario unico e suggestivo.

Glacier carrozza ExcellenceDa questa stagione sono state introdotte due novità: la prima è la carrozza Excellence con servizi di qualità, la seconda è la possibilità di compiere dei tragitti intermedi con tappe nel cuore delle Alpi. “Sono due opportunità – spiega Enrico Bernasconi, responsabile della ferrovia Retica per l’Italia – che stanno raccogliendo il consenso di turisti, con prenotazioni che stanno andando molto bene”.

VIAGGIO A 5 STELLE – La carrozza Excellence del Glacier Express è un servizio esclusivo per venti persone, un viaggio da St.Moritz a Zermatt (o viceversa) in poltrona, vicino al finestrino e dotato di tutti i comfort. Nel prezzo del viaggio è compreso il servizio ristorante. La nuova Excellence Class segna nuovi standard, elevati quanto le vette che costeggiano la leggendaria tratta. con un menù di 5 portate al posto esclusivo con finestrino. “La novità della carrozza Excellence sul treno Glacier Express – prosegue Enrico Bernasconi – è stata introdotta da questa primavera e ed ha già riscontri molto positivi. E’ il top di un viaggio in treno”.

Glacier Excellence - gdvTRE TAPPE –  Da questa stagione è possibile utilizzare il Glacier Express in tre tappe. Infatti il viaggio da St.Moritz – Zermatt, e viceversa, richiede almeno tre giorni tra andata e ritorno (con pernottamento a St.Moritz oppure a Zermatt) e per offrire ai turisti un percorso in tempi minori vengono offerte possibilità di tappe intermedie: St Moritz-Coira; Coira-Briga; Briga-Zermatt. Questi itinerari di viaggio sono di durante inferiore rispetto al St.Moritz Zermatt, e sono richiestissimi perché arriva nel cuore delle alpi e offre paesaggi unici. I vantaggi sono numerosi: costi inferiori di un terzo e tempi di viaggio ridotti. “Questi itinerari – sostiene Enrico Bernasconi – sono ideali per la clientela italiana, in particolare da Tirano è possibile utilizzare il Bernina Express e da St. Moritz con il Glacier Express raggiungere il cuore delle Alpi”.

Per informazioni su itinerari  e viaggi con Glacier Express e Bernina Express rivolgersi a:

Adreastea viaggi Tirano –  Tirano – www.treninorosso.it

Il Girasole viaggi Milano – www.ilgirasoleviaggi.it



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136