TORINO - Carlos Alcaraz vince anche la terza partita del girone Connors nel Round Robin delle ATP Finals di tennis, approda alle semifinali del Torneo dei Maestri e si assicura matematicamente di chiudere il 2025 al Numero 1 del Ranking ATP. Lo spagnolo ha superato nel terzo match del girone Lorenzo Musetti: 6-4 6-1 il punteggio finale a favore di Alcaraz che si aggiudica un primo set combattuto con un break nel decimo e ultimo game prendendo poi il largo nel secondo parziale contro l'azzurro che necessitava di una vittoria per approdare alle semifinali.
Alcaraz affronta sabato il vincente di Zverev-Auger Aliassime di domani sera.
Un risultato che riguarda direttamente anche Jannik Sinner (foto) che dunque non potrà contendere il numero 1 al mondo di fine anno, e che grazie a questo risultato conosce ora il nome del suo avversario nella semifinale di sabato.
L'altoatesino infatti domani affronta lo statunitense Shelton nell'ultima giornata del girone, ma è già sicuro del primo posto nel suo raggruppamento e coi risultati di oggi sabato in semifinale trova l'australiano Alex De Minaur.
Ultimo aggiornamento:
14/11/2025 00:10:50