Ad
Ad


Storico triplete nel Kata al Campionato Italiano per il Master Rapid SKF CBL, argento kumite

martedì, 15 ottobre 2019

Olbia – Si sono conclusi i Campionati Italiani a squadre sociali, andati in scena nel fine settimana al PalaPellicone di Ostia. Dopo il sabato interamente dedicato agli assoluti, a chiudere sono state le squadre giovanili con la partecipazione di totale di 82 Team provenienti da tutta Italia. Mattatore della manifestazione proprio il Club del Maestro Francesco Maffolini

karateSpettacolo e tante emozioni hanno caratterizzato il Campionato Italiano per il Team guidato dal DT Francesco Maffolini e dai maestri Dario Zanotti e Francesco Landi che sbaraglia tutti ottenendo un triplete nel Kata e contemporaneamente il titolo di vicecampione d’Italia nel Kumite giovanile femminile.

Il Team Senior è protagonista di un risultato eccezionale che lo porta a conquistare il 5° successo consecutivo, penta Campioni quindi tra gare a squadre per Club e per CTR, in questa competizione in finale di pool supera i veneti del Karate Castelfranco ed in finale il team Master Rapid SKF CBL per l’occasione composto da Gabriele Petroni, Daniele Petrillo, Franco Sacristani e Manule Pe supera nettamente il team Fiamme Oro Polizia di Stato per 5 a 0. Una squadra sempre più esperta che nel proprio palmares oltre ai titoli italiani consecutivi vanta numerose medaglie internazionali ottenute in gare di Series A.

Nel torneo giovanile, il team composto da Mirco Parisi, Matteo Vilemi e Pietro Binotto dopo l’oro croato di Rijeka, supera in semifinale di pool i laziali dell’ASD K Project ed in finale di pool i pugliesi del Karate Riugi Corato mentre nella finalissima ribadiscono i risultati della squadra senior superando i ragazzi delle Fiamme Oro Caserta.

CAMPIONI ITALIANI 2019 giovanili di KATA femminile
In campo giovanile femminile di kata, il nuovo progetto è un ennesimo successo con una compagine Master Rapid SKF CBL che vince per la terza gara a squadre di fila una Medaglia d’Oro ottenuta sempre con la rotazione di atlete differenti ed una costante, Giulia Sartoris. Per l’occasione Larisa Stoica, Ludovica Rifugio e appunto Giulia Sartoris portano a vincere la pool in un tabellone “1” nel quale erano presenti la Star Top Line di Napoli, il Karate Roma e la CKS di Cremona. Le ragazze dei maestri Maffolini, Landi e Zanotti emergono con forza e sicurezza approdando in finale senza nemmeno una bandierina a proprio sfavore. Nella finalissima il team bianco nero supera ASD Roma 12 in maniera netta 5 a 0 dando spettacolo tra scrosci di applausi.

La quarta squadra in gara nella due giorni romani era quella del Kumite femminile una compagine composta da Aurora Pendoli, MariaPia Sereno e Sabrina Solimeno che immersa in un girone di ferro supera le toscane del Team Puleo, le campane dela New Body Line di Napoli ed in finale cedono alle laziali della CSKW Roma pur pareggiando 1 a 1 ma per differenza punti. Per il Club camuno un risultato storico.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136