Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 9 marzo 2023

Sci, Giulia Mariani e Giovanni Triboldi nuovi campioni regionali allievi di slalom a Ponte di Legno

Ponte di Legno - I Campionati Regionali Children sono iniziati oggi a Ponte di Legno, località che dal 20 al 24 marzo ospiterà anche gli italiani di categoria, con la disputa dello slalom speciale Allievi, organizzato dallo Sci Club Orezzo Valseriana.


Sulla pista Casola Nera ad imporsi, in campo femminile, è stata Giulia Mariani (Circolo Sciatori Madesimo), 1’35”60 il suo tempo, che già era messa in luce alle selezioni nazionali dell’Alpecimbra Fis Children Cup, di fine gennaio e aveva fatto parte della rappresentativa italiana alle finali internazionali. Con lei sul podio sono salite Nicole Giaquinto (SC Orezzo Valseriana), seconda, con il tempo di 1’36”09 e Giulia Bonaso (SC Bormio), terza, in 1’36”61. 43 le concorrenti classificate su 79 iscritte.


In campo maschile il titolo regionale di slalom è andato a Giovanni Triboldi (Brixia Sci) che ha chiuso le due manche con il tempo complessivo di 1’32”88. Medaglia d’argento per Pietro Compagnoni (SC Bormio) 1’33”35 e bronzo per Andrea Canova (SC Radici) in 1’33”68. Dei 109 iscritti alla gara hanno concluso le due manche in 65.


Il programma prevede, domani venerdì 10 marzo, lo slalom speciale ragazzi e lo slalom gigante allievi.

Ultimo aggiornamento: 09/03/2023 17:44:35
POTREBBE INTERESSARTI
Panchina Europea intitolata a Luca Attanasio, ambasciatore ucciso in Congo
Impianti aperti fino al 5 maggio
ULTIME NOTIZIE
Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Valdaora (Bolzano) - Nell’ambito del progetto relativo alla diffusione della cultura della legalità, bambini ed...