Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 16 gennaio 2021

Sci di fondo, i risultati dei Campionati Italiani Junior con un "triplete" lombardo

Alfadena - “Triplete lombardo rosa” quest’oggi sulla pista “La Montagnola” di Alfadena per i colori del Comitato FISI Alpi Centrali nella gara valida per l’assegnazione degli scudetti under 20 per lo sci di fondo. Nella prova riservata alle junior arriva infatti uno splendido “filotto” lombardo con la livignasca Veronica Silvestri che centra la vittoria nella prova individuale in tecnica classica. Per lei crono di 23’13.5. Alle sue spalle la lecchese Anna Rossi, Centro Sportivo dei Carabinieri, in 23’21.7. Terza piazza per la bergamasca “griffata” sci club Banca Goggi Giulia Cozzi che chiude in 23’36.8. Completano la top five di questa prova, inserita nel circuito di Coppa Italia, Amalia Laurent, quarta e Sara Hutter delle Fiamme Oro di Moena che chiude al quinto posto.


Nella gara maschile il super favorito Elia Barp, Gruppo Sciatori di Madesimo, non disillude le attese e firma un’altra prestazione “doc” vincendo la gara con il crono di 29’24.1. Alle sue spalle un ottimo livignasco: Nicolò Cusini che termina con in gap di soli sei secondi dal vincitore. Terza piazza per il friulano Luca Scilizio, Centro Sportivo Esercito, che chiude in 29’39.3. Completano la top five; Favio Longo, Fiamme Oro di Moena, quarto in 29.39.8 ed il friulano Federico Boninio quinto in 29’54.9. Passiamo così alla prova femminile riservata alla categoria aspiranti. Lucia Isonni è ottima quarta quest’oggi negli italiani di sci nordico ad Alfadena nella categoria Aspiranti.

La lombarda dello sci club Schilpario chiude la sua performance, una 2×3.3 chilometri corsa sulla pista “La Montagnola”, con il crono di 23.’45.1 a poco più di un secondo dal podio. La gara è stata vinta dalla piemontese Elisa Gallo che conquista lo scudetto con il tempo di 23’19.8 Alle sue spalle la carabiniera Iris De Martin Pinter in 23’21.3 e terza piazza per la friulana.


Maria Gismondi che chiude in 23’44.0. Completa la top five, oltre alla Isonni, la valdostana Nadine Laurent che chiude al quinto posto in 23’55.5. Sempre per quanto riguarda i colori del Comitato FISI Alpi Centrali entrano nella top ten di questa prova tricolore anche: Manuela Salvadori (Polisportiva Le Prese) che è ottava, Cassandra Bonaldi (Ubi Banca Goggi) nona. In campo maschile doppietta piemontese per lo sci club Alpi Marittime. Si impone Davide Ghio con il tempo di 29’55.8. Alle sue spalle il compagno di club Gabriele Rigaudo con il crono di 30’44.7. Terza piazza per il veneto “targato” sci club Gallio Giacomo Schivio che chiude in 30.57.9. Miglior performance lombarda quella di Teo Galli, ASD Sporting Livigno, che con il crono di 32’1.3 centra la 15esima piazza.


Sempre quest’oggi in gara anche la categoria Giovani-Senior. La prova femminile ha visto il succresso di Emilie Jeantet del Centro Sportivo dell’Esercito in 33’55.3. Seconda piazza per Sara Pellegrini, Fiamme Oro di Moena, in 34’07.2 e terza posizione per Ilenia Defrancesco, Centro Sportivo Esercito, in 34’21.2. Al maschile successo per Stefano Gardener, Centro Sportivo Carabinieri, in 47’44.4. Secondo Dietmar Noeckler delle Fiamme Oro di Moena e terza piazza per Simone Fanton anche lui delle Fiamme Oro di Moena

Ultimo aggiornamento: 16/01/2021 18:36:30
POTREBBE INTERESSARTI
Da Laives, in provincia di Bolzano, a Borgo Valsugana, in Trentino
Passo Tonale - Dopo il caldo estivo dello scorso weekend arriva una fase simil-invernale. Non esistono più le mezze...
ULTIME NOTIZIE
Operazione della Guardia di Finanza di Borgo Valsugana, imprenditore sanzionato con 90mila euro
Bolzano - Aggressioni e minacce tra bande di motociclisti, 9 denunciati dalla Polizia di Stato di Bolzano. La vicenda...
Operazione delle Polizia di Stato nella cittadina dell'Alto Adige