Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 17 dicembre 2019

Sci di fondo: a Livigno il primo atto del Circuito Franco Schena Generali 2019/2020. I risultati

Livigno - Circuito Franco Schena Generali 2019/2020 al via con oltre 180 giovani atleti nello sci di fondo. A Livigno sulla pista Molin il primo degli appuntamenti in calendario fino al prossimo mese di marzo.


L'edizione 2019/2020 del Circuito Franco Schena Generali si è aperta ufficialmente a Livigno con una prova di sci di fondo a tecnica classica. Oltre 180 gli atleti in gara sulla pista Molin per l'organizzazione dello Sporting Club Livigno.


Nella categoria riservata ai più piccoli, con meno di otto anni, si sono imposti Maria Compagnoni e Raffaele Sosio, entrambi dello Sci club Alta Valtellina. Nell'under 10 vittorie di Sara Occhi dell'Alta Valtellina, davanti alle compagne di squadra Viola Rainolter e Anja Giacomelli, e di Samuel Viviani dello Sporting Club Livigno, che ha battuto Nicolò Pedranzini dell'Alta Valtellina e Marco Combi dello Sci club Primaluna.

Tra i cuccioli hanno vinto Aurora Bianchi e Alan Antognoli, entrambi livignaschi, battendo, nell'ordine, Aurora Invernizzi, Nordik Ski, e Milena Nani, Polisportiva Valmalenco, e Michel Zanaboni e Dario Clementi dello Sci Club Alta Valtellina.


Nella categoria degli under 14 Stella Giacomelli dell'Alta Valtellina ha battuto Sophia Artusi dello Sci club Primaluna e la compagna di squadra Licia Pedrana. Tra i maschi si è imposto Niccolò Bianchi dello Sporting Club Livigno davanti a Federico Pozzi dello Sci club Alta Valtellina e a Stefano Epis, Ubi Banca Goggi. Nella categoria allievi ha vinto Vanessa Comensoli della Polisportiva Le Prese davanti a Gemma Nani della Polisportiva Valmalenco e a Giada Santus dello Sci club Ardesio. Doppietta dello Sporting Club Livigno tra i maschi con Federico Majori primo e Teo Galli secondo, al terzo posto Davide Negroni dello Sci club Clusone 13.


Un promettente inizio con belle gare e tantissimi atleti entusiasti per la nuova edizione del Circuito Franco Schena Generali, la più importante e longeva manifestazione dedicata allo sci giovanile. A sostenere l'evento sin dalla sua nascita, oltre quarant'anni fa, quando ancora si chiamava Circuito Ina, è Sergio Schena attraverso l'Agenzia Generali Sondrio Garibaldi che rinnova la sponsorship nel nome del padre e fondatore Franco. Dopo il primo appuntamento di Livigno si riprenderà a gennaio: il 4 a Lanzada ancora con lo sci di fondo, l'11 e 12 a Madesimo con l'esordio dello sci alpino.

Ultimo aggiornamento: 17/12/2019 00:00:18
POTREBBE INTERESSARTI
Perturbazioni al Nord Italia e sulle Alpi
Il 27 e 29 aprile le proiezioni del docufilm
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...
ULTIME NOTIZIE
Le novità di una rassegna che richiama un pubblico di ogni età del Trentino Alto Adige
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Valdaora (Bolzano) - Nell’ambito del progetto relativo alla diffusione della cultura della legalità, bambini ed...