Ad
Ad


Riva del Garda, vela: aperte le iscrizioni al Campionato del Mondo Optimist

domenica, 19 gennaio 2020

Riva del Garda – Aperte le iscrizioni al Campionato del Mondo Optimist. A sei mesi dall’appuntamento più atteso del calendario di vela giovanile 2020, il Campionato del Mondo Optimist, è stato pubblicato il bando della regata che sarà ospitata dall’1 all’11 luglio a Riva del Garda (Trento) dalla Fraglia Vela Riva. Foto @Elena Giolai.

Vela Optimist RivaTante e preziose le informazioni contenute nel bando di regata, a partire dal programma dell’evento: le operazioni di registrazione e stazza prenderanno il via mercoledì 1 luglio e si protrarranno fino al giorno successivo, quando la manifestazione si aprirà ufficialmente con la cerimonia inaugurale.

Venerdì, sabato e domenica si entra nel vivo dell’azione con la flotta impegnata nelle regate di qualificazione che porteranno alla divisione degli atleti in Gold e Silver fleet: coloro che rientreranno nella Gold Fleet, da mercoledì 8 luglio si sfideranno per scoprire chi succederà a Marco Gradoni nell’albo d’oro dei Campioni del Mondo Optimist.

Il nome del Campione del Mondo sarà svelato venerdì 10 luglio, mentre martedì 7 si incoronerà la nazione vincitrice del Team Race World Championship, per il quale si regaterà nelle giornate di lunedì 6 e martedì 7.

Le iscrizioni dovranno essere perfezionate entro il 15 maggio 2020.

Il bando di regata può essere consultato, in versione integrale, al link http://2020worlds.optiworld.org/en/default/races/race

Il Campionato del Mondo Optimist 2020 è organizzato da Associazione Italiana Classe Optimist, Fraglia Vela Riva, Riva del Garda Fiere e Congressi e Garda Trentino.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136