Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Pattinaggio artistico: Chimetto vince il primo Oro agli Assoluti di Ponte di Legno

lunedì, 3 giugno 2019

Ponte di Legno – Alex Chimetto vince il primo Oro agli Assoluti di Ponte di Legno (Brescia). Luci spente anche sulla seconda giornata del Campionato Italiano Libero – Coppie Artistico – Coppie Danza Cadetti-Jeunesse; Juniores-Seniores – Solo Dance Divisione Internazionale Juniores-Seniores in corso di svolgimento a Ponte di Legno. Un giorno, quello appena concluso, che ha visto anche l’assegnazione delle prime medaglie di questa edizione della manifestazione nazionale (nella foto Alex Chimetto ©Photo Credit by Raniero Corbelletti). 

Alex Chimetto ©Photo Credit Raniero CorbellettiDopo una mattinata dedicata alle prove pista, come di consueto, alle 13:10 hanno avuto inizio le competizioni. Ad aprire questa giornata di gare sono stati gli atleti della categoria Jeunesse Maschile che hanno dovuto affrontare la prova dello Short. Ottime prestazioni e grande spettacolo quello a cui hanno dato vita queste promesse del pattinaggio nostrano e dalle quali emerge una classifica che vede le prime tre posizioni, momentaneamente, andare rispettivamente a Edoardo Parasi dell’Olimpia Roller Team ASS. SPORT.D., Bonera Alex dell’ASD Patt.Art.P. Concesio e Pezzolla Alessandro dell’ASD G.S.R.San Giacomo. Per conoscere la classifica definitiva, e quindi il campione di categoria, bisogna attendere il Libero che avrà luogo domani.

Terminata questa gara, e dopo una mezz’ora di pausa, la pista del Palazzetto dello Sport di Ponte di Legno è stata il palcoscenico del Libero dei Cadetti Maschile. 22 atleti che hanno volato sulle ali dell’agonismo e che dando il meglio di se hanno cercato di portarsi a casa l’ambita medaglia d’Oro. A sbaragliare la concorrenza, aggiudicandosi, quindi, il titolo di categoria, grazie ad un libero di gran livello, confermando la posizione ottenuta ieri nello Short, è stato Alex Chimetto dell’ASD VS Skating che ha preceduto Sacchetti Matteo dell’U.P. Calderara ASD, secondo anche dopo lo Short, e Campoli Jacopo dell’ASD Imola Roller, terzo dopo lo Short, rispettivamente Argento e Bronzo.

Subito dopo si è svolta la cerimonia di premiazione della categoria Cadetti Maschile ed a seguire l’ultima gara di giornata, lo Short della categoria Cadetti F. Gara, questa, che ci ha regalato belle prestazioni e grande spettacolo e dalla quale esce in testa alla classifica provvisoria Gioia Fiori dell’A.S.D. Skating Club Anguillara seguita a ruota da Beatrice Micheletto dell’ASD VS Skating e da Sofia Ciacia della Scuola di Patt. Art. Musano ASD. Anche qui nulla è ancora certo. Per conoscere chi si aggiudicherà il titolo di categoria bisognerà attendere l’esito del libero in programma domani.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136