Ad
Ad


Para Ice Hockey, lo scudetto va ancora alle South Tyrol Eagles

domenica, 11 aprile 2021

Egna – Un altro scudetto per le South Tyrol Eagles. Sul ghiaccio del PalaWürth di Egna, tra ieri e oggi la compagine altoatesina ha conquistato il tredicesimo titolo tricolore di para ice hockey della propria storia – l’ottavo consecutivo – terminando al meglio un inverno che l’aveva già vista primeggiare nella regular season di campionato e alzare al cielo la Coppa Italia. La formazione guidata da Elmar Depaoli ha battuto in due incontro l’Armata Brancaleone Polha Varese, imponendosi per 6-0 in gara-1 ieri pomeriggio e 3-0 in gara-2 questa mattina.  A premiare le squadre finaliste è stato il presidente della Fisg, Andrea Gios, presente a Egna insieme al delegato federale per il settore paralimpico, Giuseppe Antonucci.

Nella prima partita, il grande protagonista è stato Nils Larch, autore di due gol e un assist, mentre le altre marcature hanno portato la firma di Christoph Depaoli, Gianluigi Rosa (capitano=, Christian Senecae Francesco Torella. Nella sfida odierna, invece, ci ha pensato il veterano Florian Planker a sbloccare l’incontro nel primo periodo, ma il mattatore è stato poi Christoph Depaoli che, con la sua doppietta, ha chiuso i conti a favore delle Aquile.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136