Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 23 gennaio 2019

Master Rapid SKf CBL: atleti in evidenza a Roma, Trenzano e Austria

Pian Camuno - Weekend di fuoco per la Master Rapid SKF CBL di Pian Camuno (Brescia): una rappresentativa di atleti del club ha disputato una gara internazionale di alto profilo in Austria al quale hanno partecipato molte nazionali giovanili ufficiali, a brillare sono stati Federico Arnone Medaglia d'Oro nella specialità del Kata Cadets ed Andrea Pelamatti Medaglia d'Argento nei 76 kg kumite maschile. Arnone, fresco di convocazione per gli Europei in Danimarca, ha superato in successione il bosniaco Veladzic Senaid per 4 a 1 nel primo incontro, nel secondo turno l’atleta svizzero Schertenleib Lars Noah con uno perentorio 5 a 0. La semifinale vede l’atleta italiano affrontare il fortissimo danese Khonia Mikael che supera per 3 a 2. In finale per l’oro Federico Arnone supera il rappresentante tedesco Antonov Alesk, con un brillante kata denominato “Gankaku”, con il totale parere dei giudici 5 a 0. Federico Arnone con i colori della Nazionale Italiana FIJLKAM sale con onore sul gradino più alto del podio sventolando il tricolore italiano per la categoria Cadets Kata Male. Andrea Pelamatti nel kumite ha superato il tedesco Raiswich al primo turno, lo svizzero Arben al secondo turno e in semifinale il tedesco Gross sempre per 5 a 0.

Nella finalissima in un incontro beffardo che lo vede avanti 2 a 0 contro l'atleta campano Matteo Fiore, si fa raggiungere proprio verso lo scadere da una tecnica di proiezione che ribalta i favori del match.


A Ostia Lido presso il Centro Olimpico la Lombardia ha dominato il Campionato Italiano per Regioni e tra le fila della rappresentativa regionale ben 8 atleti provenivano dalla Master Rapid SKF CBL: Giulia Sartoris, Ludovica Rifugio, Leonardo Barletta, Gabriel Sammassimo, Andrea Ceresoli, Gabriele Petroni, Franco Sacristani e Manuel Pe che hanno ottenuto un bottino strepitoso mettendosi al collo 5 medaglie d’Oro e 3 di Bronzo. I Senior hanno superato Calabria, Campania e Puglia laureandosi Campioni d'Italia per la 4^ gara consecutiva tra competizione per club e regioni. La squadra femminile giovanile invece ha avuto la meglio su Lazio e Campania e con un risultato storico riporta il titolo italiano in terra lombarda. Infine di Bronzo Gabriel Sammassimo, Leonardo Barletta e Andrea Ceresoli che vedono sfumare l'accesso alla finalissima a causa di un verdetto di 2 a 1 a proprio sfavore.


Pian Camuno podio Senior Master RapidA Trenzano (Brescia) è andata in scena la seconda tappa del Trofeo Bresciano manifestazione di karate giovanile nel quale la società coordinata dai Maestri Francesco Maffolini, Dario Zanotti, Francesco Landi e Vincenzo Ippolito era presente con il maggior numero di iscritti, ovviamente non ha mancato di brillare per risultati e qualità del karate proposto. Ora tutti concentrati per gli Europei in Danimarca con un altro primato raggiunto, infatti, l'Asd Master Rapid SKF CBL sarà presente con 5 atleti ! Superato il record della manifestazione continentale tenutasi a Sochi (Russia) nel 2018, evento nel quale erano stati convocati 4 atleti per altrettante 4 medaglie... stavolta sono stati selezionati un quintetto speciale composto da Federico Arnone, Tommaso Proserpio ed Elena Roversi nel kata mentre nel kumite Aurora Pendoli e Pamela Bodei.


Ultimo aggiornamento: 23/01/2019 15:08:26
POTREBBE INTERESSARTI
Il 27 e 29 aprile le proiezioni del docufilm
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...
Europei di corsa a ostacoli in Italia per la seconda volta
ULTIME NOTIZIE
Dal 2 al 5 maggio la quarta edizione del festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi