Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 9 giugno 2023

L'Alto Sebino e il mondo del volley piangono Giuseppe Figaroli

Costa Volpino (Bergamo) - E' morto improvvisamente oggi pomeriggio Giuseppe Figaroli (nella foto), 76enne, esponente di spicco dello sport - in particolare del volley - sul Sebino e in Valle Camonica. Ex arbitro e storico dirigente del volley lombardo: per decenni ha organizzato importanti tornei di caratura internazionale a Costa Volpino (Bergamo) divenendo un riferimento a livello nazionale ed ha fatto crescere il mondo del volley a livello locale, regionale e nazionale.


Grande il cordoglio del mondo dello sport: il presidente Giuseppe Manfredi, i vicepresidenti Adriano Bilato e Luciano Cecchi, il segretario generale Stefano Bellotti, il Consiglio Federale e l'intera Federazione Italiana Pallavolo hanno fatto sentire la loro vicinanza alla famiglia Figaroli. Condoglianze sono giunte dal mondo del volley nell'Alto Sebino e Valle Camonica.


Lo ricorda così l'assessore allo Sport della Comunità Montana della Valle Camonica, Massimo Maugeri: "Oggi ci ha improvvisamente lasciato Beppe Figaroli. Da ragazzo sentivo parlare di lui come la persona che riusciva a portare in Valle Camonica le squadre e le nazionali più titolate a livello nazionale ed internazionale. Da alcuni anni ho avuto il piacere di conoscerlo e di apprezzarne non solo la spropositata passione per la pallavolo, ma anche l’umanità e la generosità. Beppe mancherai tanto a tutta la Valle e allo spor , la pallavolo, a cui hai dedicato tutta la tua vita".


L'intera comunità di Costa Volpino si stringe ai familiari di Giuseppe Figaroli e lo ricorderà in modo speciale per quanto ha fatto per lo sport e il volley in particolare.

Ultimo aggiornamento: 09/06/2023 21:57:38
POTREBBE INTERESSARTI
Milano - Sostenibilità in agricoltura, bando Pac 2023-27 per agricoltori e allevatori singoli o associati, enti pubblici...
Con l'acquisto della cucina potrà ricevere in regalo una lavatrice e un’asciugatrice
ULTIME NOTIZIE
Operazione della Guardia di Finanza su fatture false e proventi illeciti, 12 indagati