-

La pattinatrice trentina Lara Naki Gutmann si piazza quinta

Ha conseguito uno dei migliori piazzamenti della carriera nella tappa ISU Grand Prix in Canada

SASKATOON (Canada) - La pattinatrice azzurra Lara Naki Gutmann (foto credit Laura Malvarosa), 22enne di Rovereto, ha conseguito uno dei migliori piazzamenti della carriera nell'ISU Grand Prix.
La nottata europea fra sabato 1 e domenica 2 novembre ha visto svilupparsi la giornata intermedia di Skate Canada, terza tappa stagionale dell’ISU Grand Prix, il massimo circuito internazionale del pattinaggio di figura.

L’attenzione era concentrata principalmente sulla competizione femminile, nella quale Lara Naki Gutmann (Fiamme Oro) occupava la terza posizione dopo lo short program disputato venerdì. L’azzurra si è classificata quinta, completando la sua gara con 192.05 punti. Per la ventiduenne trentina si tratta del secondo miglior piazzamento della carriera in un evento di Grand Prix dopo il gradino più basso del podio occupato nel Finlandia Trophy del 2024.

Il successo è stato conseguito dalla giapponese Mone Chiba (217.23) davanti alla statunitense Isabeu Levito (209.77) e all’altra nipponica Ami Nakai (203.09). Inoltre, per quanto concerne il movimento italiano, Nikolaj Memola (Fiamme Oro) ha affrontato il programma corto della gara maschile. Il vice-campione europeo in carica ha ottenuto un punteggio di 86.45, attestandosi al sesto posto. Il distacco dal terzo, l’estone Aleksandr Selevko, ammonta a poco meno di cinque lunghezze.
Ultimo aggiornamento: 02/11/2025 10:55:09
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE